Ospedale San Raffaele di Milano

Esperienza positiva

Entrato da poco in questo centro con la paura di trovare uno dei tanti centri che a mio parere assomigliano a quei vecchi manicomi, ho trovato il coraggio grazie alla dottoressa Linda Franchini, ottima specialista nel campo della psichiatria e figura per me importante. Non è il classico medico, ma è una specialista che ha tutto l'interesse per far guarire le persone ed il suo lavoro lo svolge con molta serietà e professionalità e, cosa più importante, aggiunge anche il suo cuore.
Il centro è eccellente fuori dal comune e sono tutti professionisti. Mi reputo fortunato e soddisfatto anche del team infermieristico. Questo è un paradiso e mi sono sentito catapultato in una dimensione dove si respira tranquillità e dove ti senti protetto e coccolato - tutto questo secondo il mio punto di vista. Un grande grazie alla caposala, che l'ho soprannominata La donna bionica, ricca di energia, di positività, ha sempre il sorriso stampato in faccia.
Ringrazio tutti gli educatori ed educatrici, ma soprattutto un infermiere di nome Gaetano, una persona stupenda, affidabile e molto generosa che mi ha regalato nei miei momenti di buio consigli che mi hanno ridato una speranza. Lo definisco un infermiere con la I maiuscola, preparatissimo nel suo mestiere e una persona dolcissima, disponibile, cortese, pronta ad aiutare tutti, cordiale... una persona veramente d'oro, un uomo di grande impegno e umanità nel sostenerti. Grazie Gaetano.
Il mio ringraziamento va comunque a tutta l'equipe di Villa Turro. Grazie ancora.

Depressione.

Inviato da Annamaria
05 Mag, 2022
Ciao Mauro. Lunedì ho il ricovero a Villa Turro. Vorresti metterti in contatto con me? Ho tanta paura e vorrei solo essere rassicurata..