Ospedale San Raffaele di Milano

Un angelo custode

Premesso che presso il reparto di Neurochirurgia del San Raffaele di Milano ho trovato ospitalità, gentilezza e competenza, il mio più sentito ringraziamento va al dott. Carlo Marco Mandelli, che mi ha asportato un meningioma fronto-parietale destro lo scorso 15 gennaio. E'stato il mio angelo custode fin da quando mi sono affidato alle sue cure, e ha avuto il grande merito di trasmettermi subito a mio agio, tranquillizzandomi e facendomi affrontare l'incubo di un intervento chirurgico che fino a poco tempo prima mai avrei pensato di dover affrontare.

A questo signore devo la mia vita. Grazie.

Detto questo, il reparto di Neurochirurgia nella sua interezza è all'avanguardia. Dopo aver iniziato ad avere una sintomatologia importante sono stato ricoverato la mattina del 14 gennaio e sono stato operato 24 ore dopo. Sono stato dimesso il giorno 21 gennaio, dunque la mia degenza è durata una settimana, durante la quale mi sono sempre sentito come a casa. Non c'è bisogno che vi dica quanto siano stati delicati quei momenti per me, mai entrato in ospedale in vita mia prima di quel periodo. Eppure, a distanza di mesi e dopo essere guarito (il meningioma di grado 1, pur molto grande, era benigno) ancora ho un forte ricordo di tutta la struttura. Molto cortesi tutti, dagli anestesisti agli infermieri. Una esperienza che non dimenticherò mai.

Meningioma fronto-parietale dx.

Inviato da Annalisa
27 Aprile, 2022
Salve Lorenzo, avrei bisogno di alcuni informazioni sul tipo di intervento cui è stato sottoposto.
La ringrazio molto.

Inviato da Lorenzo
29 Aprile, 2022
Ciao Annalisa, chiedi pure!