Ospedale San Raffaele di Milano

Asportazione chirurgica angioma cavernoso

La dottoressa Silvia Snider mi ha seguito in tutto il percorso, dal pronto soccorso fino al post operatorio.
Dopo la prima risonanza magnetica ha subito individuato il problema (2 angiomi cavernosi nella zona temporo occipitale sinistra del cervello, uno dei quali trombizzato).
Dopo una settimana di ricovero mi ha proposto l'immediata operazione; al mio rifiuto mi ha tranquillizzato prescrivendomi anche degli antiepilettici (keppra) come cura preventiva e mi ha indicato le tempistiche per l'operazione.
Dopo circa 6 mesi ha effettuato con la sua équipe una delicata craniotomia e rimosso interamente l'angioma più grande, lasciando l'altro in osservazione in quanto non problematico.
Nonostante la delicatezza dell'operazione e i vari rischi che ho corso (esempio: perdita della parola), l'operazione è stata un successo, non ho avuto necessità di entrare in terapia intensiva e già il giorno successivo ero all'inpiedi e mangiavo autonomamente.
A distanza di 3 settimane la cicatrice non dà quasi più fastidio ed è poco visibile.
Tutto il reparto, medici, OSS, infermieri, sono stati sempre disponibili e professionali

Consiglio questo ospedale anche per le sue tecniche all'avanguardia, e la dottoressa per la sua professionalità e umanità.
Un'eccellenza, non potevo essere in mani migliori.

Angioma cavernoso.