Ospedale San Raffaele di Milano

Dire grazie è poca cosa. Sarò sempre riconoscente

Il destino ci ha messo nelle mani del Prof. Marco Losa, il quale ha seguito e segue tuttora mia figlia. Inizialmente si è tentato con la cura farmacologica che, per la natura dell’adenoma, non ha sortito esito positivo. Si è optato, quindi, per l’inevitabile e necessario intervento chirurgico.
Dopo alcuni mesi di attesa il 2 febbraio 2023 mia figlia si è ricoverata ed ha subìto un delicato intervento chirurgico eseguito dal Prof. Pietro Mortini, del quale avevamo già appreso, attraverso i media, le grandi e rare doti chirurgiche non solo in campo locale, ma ben oltre.
L’intervento è ben riuscito, l’adenoma è stato completamente asportato e l’ipofisi è rimasta integra. È presto per cantare vittoria, sono trascorsi solo 10 giorni dall’operazione, ma siamo speranzosi e fiduciosi in un buon ripristino funzionale.
Ringraziamo di vero cuore i chirurghi Marco Losa e Pietro Mortini per le competenze praticate e per aver, momentaneamente, risolto la problematica.
Ringraziamo tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, gentile, disponibile, capace ed affidabile.
In ultimo, ma non per ultimo, il Dott. Andrea Bisoglio, specializzando, per la sua vicinanza, competenza, capacità di ascolto ed estrema disponibilità.
Grazie di cuore a tutti.

Adenoma ipofisario.

Inviato da Veronica
27 Febbraio, 2023
Quanti mesi d'attesa sono trascorsi prima dell'intervento?
Grazie mille.

27 Febbraio, 2023
Per noi l’attesa è stata di 7 mesi. Abbiamo appreso da esperienze dirette in loco che le attese variano in base alle gravità, all'età etc. Alcuni parenti di degenti ci hanno riferito anche 13 mesi. Ripeto, è suscettibile di una serie di valutazioni che i professori valutano attentamente.

Inviato da Veronica
03 Marzo, 2023
Ho capito, grazie. Spero tanto di non dover aspettare un anno. La ringrazio molto per aver risposto.

Inviato da V.
09 Marzo, 2023
Buongiorno,
per me l'attesa è durata circa 16 mesi. L'intervento non era urgente, ero completamente asintomatico.
Operato dal Prof. MORTINI e seguito dal Dott. LOSA.
Semplicemente BRAVI! Abbia fiducia e non tema le attese.
Inviato da Maria
07 Aprile, 2023
Salve, siamo una famiglia di Bari. Viviamo lo stesso problema con nostro figlio. Potrebbe aiutarci a contattare il professore Mortini? Abbiamo provato a chiamare l'ospedale San Raffaele, senza riuscirci. In attesa di una sua risposta la ringrazio della sua disponibilità. Maria Cursoli

10 Aprile, 2023
Provi ad avere un primo approccio con il Dott. Losa, la email la si trova sul portale del San Raffaele.
Inviato da Laura
08 Giugno, 2023
Posso chiederle se sua figlia aveva un micro o macro adenoma? Come sta ora a distanza di qualche mese? L'ipofisi ha ripreso la sua funzionalità? Grazie.

30 Giugno, 2023
Era un micro adenoma, ma in posizione delicata. Adesso mia figlia sta benissimo e l’ipofisi funziona bene. Si sono ristabilire le problematiche ormonali.