Ospedale San Raffaele di Milano

Nessun intervento

Esattamente un anno fa, utilizzando il servizio di telemedicina, faccio una visita intramoenia con il Professore Mortini per una patologia degenerativa alla colonna vertebrale. Dopo aver esaminato la documentazione, mi consiglia l'intervento chirurgico di stabilizzazione lombosacrale eseguito con tecnica tradizionale. Espresso il mio parere positivo ad eseguire l'operazione, mi dice che provvederà ad inserirmi in lista di attesa e che il tutto è previsto per la fine dell'estate. Aspetto ma, non ricevendo alcuna notizia, contatto prima il reparto e poi la segreteria del Professore, che mi dice di pazientare ancora un po' di tempo. In breve, questa trafila si ripete quasi mensilmente ottenendo risposte del tipo: solleciteremo, le faremo sapere in giornata (mai successo), deve capire, etc.etc. Oramai alla disperazione, perché la patologia è notevolmente peggiorata, una decina di giorni fa ho chiesto un preventivo per effettuare l'intervento a pagamento: anche in questo caso nessuna risposta.
La cosa che più mi ha negativamente colpito è stata quella di non aver mai ottenuto una risposta chiara sulla tempistica e di essere considerata non una paziente ma quasi una scocciatura.

Spondilolistesi lombo sacrale.

Inviato da Francesco
20 Giugno, 2023
E' esattamente lo stesso trattamento che ho ricevuto io, sebbene con una patologia leggermente diversa. Sono scandalosi.