Ospedale San Raffaele di Milano

PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ

Desidero ringraziare a nome di mia madre il Prof. Stefano Crippa e l’equipe medico-infermieristica della Chirurgia del Pancreas del San Raffaele per le cure prestate. Mia madre ha avuto una diagnosi di adenocarcinoma della coda del pancreas a Verona e ha seguito la chemioterapia in Sicilia. Ci siamo poi rivolti al Prof. Crippa su indicazione del nostro oncologo, perché con Verona non c’era un interlocutore ed era complesso avere un dialogo. Abbiamo incontrato il professore Crippa, che è stato molto gentile ed empatico. Abbiamo concordato con lui e l’oncologo il completamento della chemio. Poi il professore ha organizzato gli accertamenti preoperatori e la mamma è stata ricoverata e operata (splenopancreasectomia sinistra laparoscopica). Cinque giorni di ricovero. Altri cinque giorni qui a Milano poi siamo tornati a casa. Risposta patologica ottimale alla chemio: mamma dovrà fare solo i controlli.
Ringrazio il professore che ogni giorno veniva a visitare mamma e a dirle sempre qualche bella parola.
Ottima l’organizzazione post dimissioni, con l’infermiera Ivonne che è un riferimento dopo la dimissione.
Grazie agli infermieri e ai medici di reparto.

Adenocarcinoma del pancreas.

Inviato da Roberta
27 Aprile, 2023
Grazie veramente per questo commento, mi è particolarmente utile. Posso chiederle indicazioni?