Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico

Sono particolarmente grata a Stefano prof. Crippa per la sua devozione al ruolo di chirurgo, medico e uomo. Per la sua nascosta sensibilità e premura. Per la costante attenzione al paziente e per la serietà nel valutare e trattare i singoli casi. Decisamente sorpresa per la professionalità e il lato umano che spesso i dottori, per vari motivi, tendono a non manifestare.
Oltre a essere stata contattata di domenica mattina (dopo due esami di diagnostica eseguiti il sabato precedente dal dottor Michele Colombo - responsabile di Unità Funzionale di Ecografia - che li ha prontamente segnalati al dottor Crippa per competenza) mi ha fissato a stretto giro la prima visita il mercoledì successivo, accompagnandomi all’operazione con pazienza. Sempre preciso e scrupoloso nel delineare la situazione clinica. Mi ha quindi sottoposto a intervento chirurgico di splenopancreasectomia sinistra laparoscopica per un voluminoso cistoadenoma mucinoso.
Nell’esperienza post operatoria, prezioso e fondamentale è stato il ruolo di Yvonne Carzaniga – infermiera o nurse navigator – che segue tutti i pazienti chiamandoli quotidianamente anche a distanza di mesi dopo le dimissioni per verificare lo stato psico-fisico, la ripresa dell’alimentazione, le medicazioni e i drenaggi se presenti.
Un ringraziamento speciale a Claudia Arcangeli e a Federico De Stefano.

Patologia trattata
Cistoadenoma mucinoso pancreas.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rosy
10 Novembre, 2023
Sono nella sua stessa situazione, può raccontarmi il post operatorio? Come si è sentita dopo l'intervento?
Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1