Ospedale San Raffaele di Milano

Pessima esperienza

Ho effettuato una blefaroplastica e ho il dubbio che a intervenire sul secondo occhio sia stato un assistente anziché il medico da me scelto, perché io (che avevo gli occhi chiusi) ho sentito la voce del medico dare indicazioni su come tagliare.
Risultato: una blefaroplastica asimmetrica con un taglio troppo alto da una parte e troppo grasso tolto da un occhio. E inoltre troppa pelle rimasta.
Ritornata diverse volte per chiedere la correzione, mi è stato ripetuto che era tutto nella mia testa.
Okay. Infatti poi ho rifatto la blefaro altrove e abbiamo tolto un altro bel po' di pelle.
Ma il bello è che per l'intervento in day surgery, in sala operatoria, non risulta alcuna documentazione clinica, non esiste in pratica la cartella clinica con l'indicazione degli strumenti e dei farmaci usati e dei medici e operatori presenti in sala.
Mi sembra alquanto irregolare.
Inoltre, per avere la documentazione, bisogna pagare una quota di 9 euro. Io l'ho versata e solo dopo DUE mesi mi è stato detto che la documentazione non esiste e che mi avrebbero restituito i soldi.
È passato un altro mese e, nonostante i solleciti, non ho ancora riavuto i nove euro.
Mai più in questo ospedale privato.

Blefarocalasi.