Ospedale San Raffaele di Milano

Professionali e competenti!!!

Sono una ragazza di 28 anni e sono stata operata dal Prof. Chiesa e dalla sue équipe per un chemodectoma. Sono stati tutti eccezionali, molto competenti e professionali. Un grazie di cuore a tutti medici, infermieri e operatori socio sanitari.
Sala Elena

Voluminoso chemodectoma.

23 Febbraio, 2013
Ciao Elena, posso chiederti dove era situato il tuo chemodectoma, che dimensione aveva e come è stato l'intervento?
Mia mamma ha un chemodectoma giugulare della grandezza di 4 cm. circa. Grazie

24 Febbraio, 2013
Era situato a sx, glomo carotideo ed era di 6 cm. per 5, quindi molto grande. Ho fatto una embolizzazione pre intervento per isolare il più possibile la massa e, dopo 1 ora, ho fatto l'intervento chirurgico. Ho trovato tutti veramente eccellenti. Saluti, mi contatti per qualsiasi informazione.

25 Febbraio, 2013
Grazie mille per la tua risposta! Posso chiederti come è stato il post intervento e quanto è durato il tuo ricovero?
Mia mamma ha avuto una lesione del nervo facciale causata dal chemodectoma, per questo necessita di intervento, ma ci hanno detto che lì passano molti nervi, tra cui quello della deglutizione, e hanno paura di toccarlo.
Tu tutto ok con i nervi?
Potresti darmi un contatto del prof. Chiesa?
Grazie infinite..

25 Febbraio, 2013
Il ricovero è durato una settimana esatta: lunedì ho fatto la visita privatamente con il Prof. Chiesa, giovedì mi hanno ricoverata, mi hanno fatto tutti gli esami del caso Ecodoppler - visita ORL- AngioTac con mezzo di contrasto - Rx torace- visita neurologica- più vari esami ematici. Per quanto riguarda i rischi, questi come ben sa, ci sono; il mio era molto grande e consideri che sono una infermiera, quindi ho scelto secondo me la miglior équipe. Aggiungo che deficit importanti non ne ho (solo una lieve ptosi palpebrale). Il post operatorio è un po' duretto ma, vista la grandezza della massa ci sta. Il numero per l'appuntamento in privato è 02/26432643.
Per altri contatti visiti il sito della chirurgia vascolare San Raffaele, che trova facilmente anche tramite il motore di ricerca Google

27 Febbraio, 2013
Grazie mille, gentilissima!
Ora ne parlerò con mia mamma, non sembra intenzionata a fare altre visite, anche se io preferirei avere un altro parere medico. Per ora siamo seguiti a Legnano dal dr. Pareschi.
Grazie ancora.

28 Febbraio, 2013
Anche se anche io speravo non crescesse, non è stato così!! Purtroppo ho sentito brutte storie di gente che lo ha lasciato! Vale la pena fare il prima possibile l'intervento chirurgico... Anche se io sono l'ultima che può parlare! Al S.Raffaele hanno molta casistica rispetto alla rarità della malattia!! Il mio era grande e ora dico "magari lo avessi fatto prima"!!! :-))
Inviato da Francesca
16 Marzo, 2013
Ciao Elena, potrei anche dirti collega, se non ti offendi, visto che tu sei un'infermiera e io una fisioterapista di 51 anni. Finalmente trovo qualcuno con cui condividere il problema che non mi fa dormire da 1 mese, da quando mi è stato diagnosticato un chemodectoma carotideo pure a sx. di 3 cm. Da allora sono alla ricerca di una equipe medica che abbia esperienza di questa patologia, visto che è molto rara. Avendo letto la tua recensione, vorrei avere un consulto con il prof. Chiesa: per una sua visita privata: c'è molto da aspettare? Tu quando hai fatto l'intervento? Ti ha lasciato dei postumi o hai già potuto riprendere la tua vita di sempre? Sono molto preoccupata per questo intervento, che so molto delicato, e poter condividere l'esperienza con qualcuno mi sarebbe di grande aiuto. Se vuoi scrivermi privatamente sulla mia e-mail e darmi maggiori informazioni puoi farlo tranquillamente. Grazie anticipatamente.
Inviato da christian
27 Marzo, 2014
il pensiero e' tremendo, ma vi posso assicurare che mi sono ben fidato del SANTO, il professore Roberto Chiesa e la sua squadra di Angeli. Mi hanno operato il 16.012.2013: mercoledi operato e venerdì a casa... sarò un cyborg!! In bocca al lupo a tutti e state sereni; per un consiglio non esitate a contattarmi! mi dissero: furbi voi meridionali... sei venuto dal SANTO! Grande Professore! Grazie di cuore.
Inviato da annalisa
05 Giugno, 2015
Ciao Elena, mi chiamo Annalisa, leggo purtroppo in ritardo il tuo parere sul prof. Chiesa e la descrizione del tuo intervento. Spero tu possa leggere questo mio messaggio e rispondermi. Ed inoltre mi auguro che a distanza di due anni tutto proceda bene. Anche io sono affetta da un chemodectoma carotideo sinistro e vorrei contattarti per ulteriori delucidazioni.
Grazie mille, Annalisa

Inviato da annalisa
05 Giugno, 2015
Ciao Elena, mi chiamo Annalisa, ho 40 anni ed anche io sono affetta da un chemodectoma carotideo sx. Leggo dopo due anni ciò che hai scritto sul prof. chiesa e sul tuo intervento. Spero tu stia benone.. e che tu possa rispondermi o contattarmi per poter avere ulteriori info da parte tua.
Ti ringrazio, ciao, Annalisa