Ospedale San Raffaele di Milano

Competenza ed esperienza

Asportazione di meningioma.
Meningioma, fu la diagnosi del radiologo. E fui sul punto di svenire, col volto rigato da precipitose lacrime di terrore; benigno, aggiunse subito dopo. Suggerì, con decisione, l’opportunità di una visita neurochirurgica.
Il male era stato scoperto del tutto fortuitamente, senza un minimo segno premonitore.
Sono stata operata dal prof. Mortini, assieme al dott. Boari.
La visita-colloquio iniziale, col prof. Mortini, dopo la diagnosi radiologica, fu salutare, fondamentale per rasserenarmi e abbassare il mio alto tasso di tensione e preoccupazione. L’operazione si è conclusa felicemente e la permanenza in ospedale è stata del tutto tranquillizzante, circondata dalle premurose cure ed attenzioni post-operatorie dei medici, degli infermieri, degli inservienti, delle volontarie, ai quali, tutti, vanno i miei ringraziamenti e la mia gratitudine, soprattutto per la considerevole professionalità e competenza dimostrate, nonché per la onesta e squisita accortezza umana palesata nel loro lavoro.
Il mio ricovero è avvenuto tramite il servizio sanitario nazionale, totalmente gratuito per me.
Anna Maria L.

Meningioma.