Ospedale San Raffaele di Milano

Eccellenza professionale e umanità

Non trovo le parole per esprimere al Prof. Alfieri la mia ammirazione e la gratitudine per l'intervento, cui sono arrivata con grande serenità per merito dell'approccio avuto con Lui e con il Dott. La Canna, cui era toccato l'ingrato compito di individuare il mio problema e di dovermelo comunicare.

Sapevo di dover affrontare un intervento serio, ma la loro calda umanità, le spiegazioni che mi hanno fornito mi hanno fatto giungere al giorno del ricovero molto serena, convinta di avere scelto le Persone e la Struttura giusta, che peraltro erano stati caldamente consigliati dagli "esperti" da me interpellati. I fatti hanno confermato la mia scelta.
Sono stata operata il 4 Aprile e non posso che ringraziare TUTTI, ma proprio tutti, coloro che si sono occupati di me in quei giorni. Mi sono sempre sentita tranquilla, monitorata h24 con competenza professionale molto alta ed un'umanità d'eccellenza....

Sono grata a tutti e mi dispiace se, un po' rincitrullita dall'età e dall'anestesia, non sono riuscita ad esprimere a ciascuno di loro tutta la riconoscenza per quanto è stato fatto per me prima, durante e dopo l'intervento.

Non riuscirò mai a ringraziare, ad esempio, la brava infermiera che mi ha accudita in terapia intensiva e gli altri che si sono accostati a me con grande delicatezza, rispetto e un'elevata competenza professionale sempre accompagnata dal sorriso!

La mia esperienza al San Raffaele, nelle mani sapienti del prof.Alfieri, è stata autenticamente positiva, in primis per l'esito felice dell'intervento, ma anche perchè ho constatato di persona che questo Reparto di Cardiochirurgia merita a pieno titolo la definizione di Centro d'Eccellenza.

Sostituzione della valvola aortica.