Dettagli Recensione
Risoluzione extrasistole ventricolare benigna
Desidero ringraziare di "cuore" il caro Dott. Simone Gulletta, l'equipe dei sanitari e tutto l'ospedale San Raffaele.
La mia storia:
ho scoperto di avere una extrasistole ventricolare benigna all'età di 23 anni;
un problema latente, sentivo il cuore battere, specie a letto di notte, fastidioso e ansiogeno;
ho monitorato il mio problema negli anni, passando da 25.000 battiti irregolari, minimo, agli oltre 60.000 battiti irregolari al giorno, troppi;
una quantità così levata di battiti anomali (un battito buono, uno cattivo, uno buono, uno cattivo...) richiedeva aiuto, ho deciso di rivolgermi al San Raffaele.
L'intervento:
abbiamo osservato e studiato il caso e deciso di intervenire con ablazione, fino a che il cuore era ancora funzionalmente ok, per evitare rischi seri in futuro.
A 54 anni, 30 anni dopo la scoperta del problema, sono entrato in sala operatoria, nelle mani del Dott. Gulletta e dell'equipe del San Raffaele.
Sono uscito con zero extrasistoli al giorno.
Oggi, dopo oltre un anno dall'intervento non vi è traccia di extrasistoli ai check periodici, zero battiti irregolari al giorno.
Non sento più il cuore battere, dormo sereno.
Piloto aerei per hobby, faccio arti marziali, mi sento in forma come mai negli ultimi 30 anni.
Grazie Simone Gulletta, grazie San Raffaele.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute