Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie grazie e ancora grazie

Dopo due anni di stallo presso un altro ospedale, dove il primario, sostenendo tesi per cui fosse impossibile operare il paziente, cercava motivazioni sempre più disparate, ho portato mio padre all'ospedale San Raffaele, dove abbiamo avuto un incontro con il Prof. Chiesa. Non nascondendo la difficoltà dell’intervento, ha subito manifestato la volontà di averlo “lì” e dopo qualche giorno di ricovero e data di intervento stabilita, hanno dovuto anticipare l’intervento a causa di un principio di sanguinamento dell’aorta (aneurisma toracico). L’operazione consisteva nella sostituzione completa dell’aorta toracica e di quella addominale con un probabilità di successo di circa il 10– 20%. Dopo nove ore di operazione, il professor Chiesa ha salvato l’ennesimo paziente. Purtroppo non possediamo i mezzi per poterlo ringraziare come si dovrebbe, ma vorrei solo evidenziare il fatto che politici e manager per distruggere l’Italia e le imprese guadagnano cifre spropositate, le quali andrebbero giustamente ripartite tra i “giusti” e i “capaci” ,di cui il Prof. Chiesa è sicuramente uno dei maggiori esponenti di spicco. Grazie, grazie e ancora grazie Prof. Roberto Chiesa.

Aneurisma aorta toraco-addominale.