Ospedale San Raffaele di Milano

La eccellenza, ovvero il dr. Edoardo Beretta

Esimio Dr. Beretta,
la mia riconoscenza è immensa per tutto quello che lei ha fatto per me, grazie di cuore per la sua straordinaria umanità, sensibilità, professionalità e costante presenza durante questi tre anni di cure.
Dio mi ha mandato un angelo, Lei.
Sento il dovere morale di ringraziare Lei personalmente, tutta la sua equipe ed in particolare sottolineo i miei più sentiti e calorosi ringraziamenti anche al Dr. Gilberto Mari, a seguito del mio intervento chirurgico di asportazione totale della tiroide.
Desidero testimoniare con straordinario entusiasmo le capacità professionali chirurgiche di livello assolutamente eccellente dimostrate,la disponibilità continua nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull'esito dell'intervento, con particolare supporto dal momento della preparazione all'intervento, al ricovero, alle dimissioni fino alla comunicazione del tanto atteso referto istologico.
Vorrei, altresì, evidenziare le sue straordinarie qualità come persona speciale!
Grazie per i suoi insegnamenti e suggerimenti di vita,grazie per la sua incessante fiducia e tranquillità ; grazie per tutta la serenità che ha saputo infondermi, attraverso la quale sono riuscito a sconfiggere l'ansia tremenda, la preoccupazione crescente e tutti i miei timori legati al giorno dell'intervento, amplificati sia dai risvolti psicologici della malattia, ma soprattutto dalla dolorosa e triste vicissitudine personale, occorsa di recente, e cioè la scomparsa della mia cara mamma.
Esimio dr. Beretta, Lei mi confidò di quanto fossi stato fortunato, perché nella mia vita la strada mi era già stata indicata da mia mamma con il suo esempio di preghiera, di sorriso pieno di speranza, di fiducia e di ottimismo! Ed io l' ho ascoltata .. ero timoroso e solo come un bimbo in procinto di attraversare un fiume , con tutte le mie paure le mie fragilità e preoccupazioni per la mia famiglia, ma soprattutto per i miei bimbi piccoli … lo ricorda vero?
Ma ero sicuro dopo aver incontrato Lei, di quali mani abili mi avrebbero preso in braccio.
Desidero estendere i miei più cari e sinceri ringraziamenti a tutto il personale infermieristico del reparto e, mi è gradita l'occasione, per encomiare l' ospedale San Raffaele come un vero centro di eccellenza ospedaliera.

Con infinita gratitudine e stima.

Asportazione totale della tiroide.