Ospedale San Raffaele di Milano

Riparazione valvola mitralica

Sono stato operato martedì 12 novembre nel primo pomeriggio; alle 19.30 già ero sveglio in terapia intensiva, dove sono rimasto per l'intera notte controllato con una scrupolosità unica da tutti i ragazzi che erano lì'.
La mattina seguente venivo preparato per essere portato nel reparto di terapia post intensiva, il tutto avveniva verso le 11.30; le mie condizioni erano ottime, ero lucido, vigile, parlavo tranquillamente senza nessun problema, solo un leggero dolore sulla ferita dello sterno ma niente più.
Sempre curato dal personale con la massima scrupolosità.
I miei parenti appena mi hanno visto sono rimasti.... pensavano di trovarmi in condizioni peggiori, non credevano a quello che stavano vedendo.
Il pomeriggio e la notte li ho passati lì sul letto, in quanto incubato dal catetere e da altri due tubi.
La mattina seguente sono stato stubato, lavato, servito da tutto il personale, che alle 10.00 mi avevano già messo in piedi.
Camminavo senza nessun problema, parlavo tranquillamente, mangiavo tutto.
Nel primo pomeriggio sono stato spostato nel reparto di degenza in quanto le mie condizioni erano ottime, sono rimasto lì per una giornata, per essere poi trasferito al centro di riabilitazione Dimer, sempre nel San Raffaele.
Ora mi trovo a fare riabilitazione con risultati che migliorano a vista d'occhio.
Che dire......
Ottima equipe.
Ottimi infermieri.
Ottimo reparto.
Il massimo per queste cose. Un ringraziamento di cuore a tutti i ragazzi...

Riparazione valvola mitralica.

1 2 3

06 Dicembre, 2013
Come va la riabilitazione? Più o meno quanto dura? Grazie.

Inviato da Paolo Carminucci
08 Dicembre, 2013
La riabilitazione in assenza di problemi dura due settimane.
Se dovessero sopraggiungere dei problemi, i tempi possono allungarsi, dipende da caso a caso.

Inviato da luciano serrau
09 Dicembre, 2013
Perfetta condizione, uguale precisa alla mia storia........ auguri!!!!
Inviato da giusy
09 Dicembre, 2013
Come mai non ti hanno operato con la tecnica mini invasiva? mi devo operare anch'io per la riparazione della valvola mitralica e sono molto confusa.

12 Dicembre, 2013
Da quello che mi hanno detto nei colloqui fatti appena ricoverato, la tecnica mini invasiva per le riparazione e le sostituzioni, ancora non sono praticati.
Questa tecnica, se non ho capito male, verrà utilizzata non prima di 5/6 anni.
Se poi ci sono situazioni dove può essere praticata, questo non lo so.
Nel mio caso non era possibile.

12 Dicembre, 2013
Io ho fatto tutto con poco più di tre settimane di riabilitazione, perché avevo un piccolissimo punto della ferita (più piccolo di un bottone di camicia) che non si richiudeva bene.
Questo mi ha allungato la degenza, ma solo per una loro scrupolosità, per evitare problemi di infezioni una volta uscito.
19 Dicembre, 2013
Sono stato dimesso mercoledì 11 dicembre dal Dimer dopo 21 giorni di riabilitazione.
Ottimo reparto, molto scrupolosi, infermieri e ragazzi della fisioterapia disponibilissimi....
Sono rimasto molto soddisfatto della scelta fatta.
La consiglio vivamente a chi deve operarsi.

Inviato da Lucia
26 Dicembre, 2013
Ciao, ho scritto il commento del 27 Novembre. Sono contenta che sia andato tutto benissimo e che tu abbia passato le feste accanto ai tuoi cari. Ora però non stancarti troppo. Le ferite ti daranno ancora parecchio fastidio, per lo più quando cambia il tempo. Che dire altro?
Augurissimi ancora...

Inviato da MENA
14 Gennaio, 2014
Ciao, facendo una ricerca ho letto che hai avuto quello che dovrebbe subire la mia mamma il 12/02/2014. Sono molto preoccupata, vorrei sapere un po' come funziona e quanto tempo dura l'intervento. Grazie..

Inviato da Paolo Carminucci
18 Gennaio, 2014
Stai pure tranquilla... ti sei affidata ad ottime mani.
Per quanto riguarda il mio caso, sono stato prelevato dalla camera alle 14.30 ed ho aperto gli occhi alle 19.30. Considera che, da quando mi hanno prelevato dalla camera, sveglissimo, mi hanno portato sotto saranno passati circa 60 minuti.
Alle ore 18.00 i medici hanno parlato con i miei parenti per confermare la riuscita dell'intervento, dicendogli che era tutto ok e che mi stavano richiudendo. Quindi penso che sia durato circa 3 ore.
Alle 19.30 ero in terapia intensiva e ci sono rimasto fino alle 11.00 del giorno dopo.
Per poi essere trasferito nella corsia post intensiva dove ho rivisto i miei parenti.
Il giorno dopo mi hanno stubato e fatto alzare dal letto.
Quindi stai tranquilla... sono eccezionali....
1 2 3