Ospedale San Raffaele di Milano

Riparazione mitralica

Operato dalla equipe del Prof. Alfieri il 12 Novembre 2013, a distanza di 6 mesi sono tornato a fare un controllo al San Raffaele e vedere tutti i ragazzi del reparto che si ricordano di te... è una sensazione bellissima.
Ho ripreso già da un paio di mesi la piena attività.
Sono tornato a fare tutto quello che facevo prima.
Ancora un Grazie di cuore a tutto il reparto e a tutti i componenti del centro di riabilitazione Dimer.

Riparazione valvola bmitralica.

Inviato da Stefano
21 Agosto, 2014
Ciao Paolo, i tuoi scritti sono molto interessanti e completi ed aiutano le persone che come me dovranno subire questo tipo di intervento (previsto a fine settembre). Volevo chiederti semplicemente (con il beneficio dell'inventario, poichè ogni storia fa parte a sè) se pratichi sport e se hai ripreso completamente l'attività.
Ho 54 anni ed ho un prolasso alla valvola con gravità media; allo stato attuale il mio cuore compensa perfettamente e mi permette di praticare giornalmente attività sportiva quale running (corro tutti i giorni almeno 30/40 minuti), bicicletta (in maniera salutaria) e nel periodo invernale lo sci.
Questa è la mia unica preoccupazione: continuare a praticare sport. Per ciò che mi aspetta non ho nessun problema perchè sono perfettamente cosciente del tipo di intervento e di essere in buone mani.
Grazie per un tuo gentile riscontro e auguroni per il tuo proseguio.
Stefano

Inviato da Paolo
05 Settembre, 2014
Si ho ripreso a fare tutto: palestra, corsette...