Ospedale San Raffaele di Milano

Riconoscimento di eccellenza professionale

il 20 Settembre u.s. sono stato operato dal Prof. Roberto Chiesa alla carotide dx per la presenza di una "brutta" placca soft che ostruiva per circa il 75%.
Sino all'anno precedente la placca -sino ad allora fibrocalcifica- ostruiva per circa il 50%. L'11 di Settembre il controllo annuale evidenziava la crescita e la mutazione sopradescritta, nonostante la puntuale assunzione da anni di statine e cardioaspirina. Unica soluzione era stata l'indicazione chirurgica.
Contattato il Prof. Chiesa -sono stato immediatamente colpito dalla signorilita' e dalla Sua enorme carica umana- mi ha fissato il ricovero al San Raffaele nel reparto di chirurgia vascolare. Nei pochi giorni che hanno preceduto e seguito l'intervento, ho avuto modo di apprezzare la grande professionalita' di tutti i ruoli di quel reparto, la loro disponibilita', l'attenzione e le cure rivolte al paziente. Io mi ero avvicinato al ricovero con il terrore dell'intervento, pur cosciente dell'assoluta necessita' di farlo prima possibile. La serenita' e la fiducia Trasmessami dal Prof. Chiesa hanno reso meno difficile l'evolvere della situazione. Da qualche giorno sono tornato a casa mia, in Calabria, e sento il bisogno di riconoscere merito a quel reparto di eccellenza, a tutta l'equipe medica e paramedica. Un grazie di cuore Al Prof. Chiesa ed alla Dr.ssa Castellano.

intervento alla carotide destra per presenza di "brutta" placca soft ulcerata.

Inviato da antonino puccio
25 Novembre, 2011
Sono stato operato nei giorni scorsi dallo staff del Prof. Roberto Chiesa per un problema legato agli arti inferiori. Sono rimasto impressionato dallo stile altamente qualificato di tutto il reparto, nessuno escluso, grande professionalità, cortesia ed umanità. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti nella consapevolezza che tali comportamenti non sempre scontati e comuni, danno spazio alla speranza di chi soffre e merito alla struttura del S. Raffaele di Milano.