Ospedale San Raffaele di Milano

Senza parole

Siamo arrivati al San Raffaele dal professor Chiesa da Napoli come se fosse l'ultima spiaggia... nessuno voleva operare mio padre, ma il grande Professor Chiesa non ci ha pensato un attimo.
Non riesco a trovare le giuste parole per ringraziare il Professor Chiesa e tutto il suo staff di medici, infermieri e oss.. Grazie a lei Professor Chiesa la nostra oggi è ancora una vera famiglia, lei ha salvato la vita di mio Padre e ridato la felicità e una nuova vita a tutti noi. Grazie.. Grazie.. Grazie. E che nessuno me ne voglia per carità, ma un grazie particolare lo devo e lo, dobbiamo, anche a una splendida persona sempre allegra e sorridente, che con il suo carisma sa trasmettere a tutti noi serenità, sa regalarci un sorriso, sa darci speranza, è sempre disponibile per qualsiasi cosa.. E poi uno che la sera prima dell'intervento si presenta in camera da mio padre alla presenza di tutti noi -mia madre, noi figli, le nostri mogli e in più c'era anche il paziente compagno di camera di mio padre compreso di parenti- che si presenta sorridendo e con uno stuzzicadenti in mano con la data del giorno prima dell'intervento e con su il suo nome, dicendo a mio padre "tenga questo è un portafortuna che le dò e vedrà che le porterà veramente fortuna" e vedere la commozione di mio padre nei suoi occhi.. beh lasciatemelo dire: è una emozione che non si può descrivere.. E tutto questo ha un solo nome: Alfio...Alfio..Alfio...Alfio. Non cambiare mai, resta sempre la splendida persona che sei.

AAA.