Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cataratta congenita complicata

Lunedì 09/03/2015, quindi 5 giorni fa, sono stata operata dal Dottor Fasce e devo dare ragione a chi l'ha chiamato un mago, per me lo è davvero.
Io ho cataratta congenita e fin da piccola ho avuto grossi problemi alla vista.
Nel 1987 3 interventi, nel 1991 ho subìto 2 interventi all'occhio destro e purtroppo non sono andati per niente bene e la vista è davvero poca, ci vedo 3 decimi con gli occhiali...
Nel 2001 sono stata operata all'occhio sinistro di cataratta, sembrava andasse tutto bene ed invece nell'ottobre 2014 al San Raffaele mi hanno trovato una opacizzazione della capsula e quindi mi hanno consigliato capsulotomia; l'ho fatta e ci vedevo un pochino meglio, ma non benissimo.
A gennaio di quest'anno mi hanno trovato opacizzazione del cristallino artificiale in quanto difettoso e quindi ci vedevo fra i 4 e i 5 decimi...
Sono andata dal Professor Fasce, che dopo la visita ha confermato una leggera opacizzazione del cristallino artificiale e quindi se volevo potevo sostituirlo: ovviamente era un intervento rischioso, ma ho sentito di rischiare e quindi ho fatto l'intervento.
Non so ancora quanto ho migliorato, lo saprò quando andrò a fare la visita di controllo, ma sono migliorata sicuramente molto meglio sia da lontano che da vicino.
Quindi grazie Dottor Fasce.
Anche io le sarò sempre grata...

Patologia trattata
Opacizzazione cristallino artificiale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
26 Dicembre, 2016
Sì.. un vero mago come ha scritto qua per me mia madre...
un mago come gli ho detto di persona non appena ha concluso l'intervento e ancora un pò sotto shock lo guardavo incredula...
Quel giorno non me lo dimenticherò mai.
Siamo finite in mani eccellenti, io il 12 gennaio ho la capsulotomia al primo occhio operato (mi avevano avvisata che per la mia patologia sarebbe arrivata anche presto la caratarra secondaria) e anche se non interverrà lui, spero davvero di poterlo riabbracciare come mi ha promesso.
Un abbraccio.
1 risultati - visualizzati 1 - 1