Ospedale San Raffaele di Milano

Operazione alla testa

Massima professionalità.
Sono stata operata alla testa a causa di un meningioma della doccia olfattoria che mi stava causando pure la perdita totale della vista. Dopo quasi 8 ore di intervento il dottor Alberto Franzin e la sua equipe sono riusciti a fare un vero e proprio miracolo; non solo l’operazione è perfettamente riuscita, ma nel giro di poco tempo mi sono pienamente ristabilita e sono tornata a vedere bene.
Un ringraziamento va anche al primario, professor Pietro Mortini, all’oculista, dottor Paolo Mauceri (che per primo intuì la gravità del problema) e un grazie di cuore va anche a tutti coloro che con la loro professionalità contribuiscono a rendere di eccellenza la struttura ospedaliera del San Raffaele.
Signora Carmela

Meningioma della doccia olfattoria.

Inviato da elisabeth
07 Agosto, 2015
Buongiorno, mi chiamo Elisabeth, mi è stato diagnosticato in maggio un meningioma sovrasellare che comprime il chiasma ottico con perdita visus occhio sinistro. Sono in attesa al Besta, ma mi hanno spostato l'intervento. Vorrei sapere se per il suo caso le hanno fatto una craniotomia o se sono passati per via sfenoidale dal naso. Sarebbe di grande aiuto avere una sua risposta. Grazie.
Inviato da Salvatore
14 Novembre, 2016
Buongiorno signora Carmela, scusi se mi permetto di disturbarla, mio fratello è in una situazione decisamente grave e urgente, infatti sia all'oculistica del San Raffaele (equipe del dottor Rama), sia da parte del dottor Alberti e anche da parte della dottoressa Bianchi (oftalmologia), la situazione appunto pare molto grave: mio fratello ha in testa una meningiomatosi. E' già stato operato 2 volte alla testa, tra cui operazione per meningioma petroclivale al seno cavernoso, e adesso nella doccia olfattoria ha un altro tumore che è cresciuto, e dove come lei rischia di perdere del tutto la vista, visto che nell'arco di pochissimo tempo ha perso otto decimi (praticamente se non agiamo subito diventera' cieco).
Le chiedo la grande cortesia se le posso rubare qualche minuto al telefono per potermi dare qualche consiglio e qualche suggerimento per poter ancora sperare in un miracolo. Le lascio il mio numero di cellulare: 3469601801
La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione.