Ospedale San Raffaele di Milano

Assistenza di grande livello

Sono trascorsi alcuni mesi da quando mia sorella è stata operata di duodenocefalopancreasectomia per un carcinoma del pancreas. Abbiamo scritto all'indirizzo email del reparto trovato sul sito internet dopo alcuni episodi di pancreatite con causa non nota. Nella stessa giornata ci ha risposto il dottor Crippa, che poi ci ha organizzato una ecoendoscopia al San Raffaele (il tutton in meno di due settimane e pagando semplicemente il ticket). Lo stesso dottore ci ha accompagnato in tutto il percorso di preparazione all'intervento, spiegando bene quello che era necessario fare e le conseguenze della chirurgia. Mia sorella è stata operata dal dottor Crippa e in meno di una settimana era fuori dall'ospedale! Purtroppo mia sorella ha un tumore maligno ed è in chemioterapia, ma abbiamo molto apprezzato il fatto che i dottori di Milano ci hanno messo in contatto con gli oncologi della nostra zona, e che in ogni momento si sono resi disponibili a rispondere alle nostre richieste e dubbi vari. Faccio i complimenti anche alla Caposala e al personale infermieristico per la qualità dell'assistenza. Grazie!

Cancro del pancreas.