Ospedale San Raffaele di Milano

Adenoma ipofisario e morbo di Cushing

Dopo vari ospedali, la mia endocrinologa mi ha consigliato il San Raffaele di Milano, di preciso il dott. Marco Losa, una persona che mi ha preso a cuore dandomi ottimi consigli ed allo stesso tempo standomi vicino.
Ringrazio il prof. Mortini che mi ha operato e tutto il suo staff del reparto neurochirurgia del San Raffaele Milano. Dopo sei mesi ho effettuato i controlli e sono completamente guarito!

Adenoma ipofisario secernente e sindrome di Cushing.

Inviato da Sara
27 Marzo, 2018
Buonasera.
io devo essere operata per via transfenoidale per adenoma ipofisi. Le chiedo gentilmente come è il post operazione e se si ha molto dolore. E poi in quanto circa si torna alla vita normale. Grazie per la gentile risposta.

S.

Inviato da Valter
17 Giugno, 2018
Io sono stato operato il giorno 8 agosto 2017 all'ospedale San Filippo Neri di Roma; il mio adenoma era cm. 3,5 x cm. 3,5 . Il problema più grande per me è stato di stare in terapia intensiva per 5 giorni, se ci ripenso ancora mi viene da piangere, sono stati giorni devastanti. Poi lentamente si ritorna alla normalità, il 10 luglio vado a Pisa a fare dei controlli, lì c’è un centro endocrinologico all’avanguardia.
Ciao, Valter
Inviato da Maria
25 Giugno, 2018
Quanto costa una operazione?

Inviato da Marianna
19 Febbraio, 2019
Salve, mi è stato appena diagnosticato un adenoma ipofisario e vorrei rivolgermi a persone esperte di questi casi... Mi potrebbe dare qualche indicazione sul centro di Pisa di cui parla?
Inviato da Carmen
18 Mag, 2019
Salve e mi scusi se mi permetto di scriverle. Vedo la sua recensione che risale al 2017, mia madre ha lo stesso Suo problema, la dovrà operare il dott. Mortini. Per ora ha fatto solo un consulto e l’hanno messa in lista. La mia domanda è: dopo tanto tempo sta riscontrando problemi? O facendo l’operazione si sente guarito?
Mia madre ha tanta paura... ed io più di lei anche se cerco di convincerla.
La ringrazio se mi risponderà.
Inviato da Eleonora
26 Settembre, 2019
Buonasera, mi dovrei sottoporre all’asportazione di un adenoma con il professore. Se posso chiedere, quanto è venuto a costare l’intervento?
La ringrazio.