Ospedale San Raffaele di Milano

Aneurisma aorta ascendente

Se ho potuto veder crescere mia figlia lo devo solo al grandissimo professor Alfieri e a tutto il suo team.
Sono nata con una malformazione alla valvola aortica ed in gravidanza, durante i soliti controlli, si sono accorti che la malformazione aveva formato un aneurisma. Avevo 28 anni, i medici che mi curavano fin da piccola decisero per una cura farmacologica. Per 3 anni un po' ascoltai i medici della mia città, poi però la situazione è precipitata. Ricordo ancora la visita al San Raffaele e tutti gli esami. Ero in macchina per tornare a casa quando mi chiamò la segretaria del professor Alfieri per dirmi che dovevo essere ricoverata subito entro un paio di giorni perché la situazione era grave. Mia figlia aveva 3 anni e avevo una percentuale altissima di non vederla crescere; invece dopo 10 giorni la potevo baciare e stringere forte perché il grandissimo professore mi ha salvato la vita e mi ha permesso di fare la mamma.
Purtroppo al risveglio è subentrato un problema, risolto poi con un impianto di pacemaker, però sono qui, sono passati quasi 8 anni da quel settembre 2011 e non smetterò mai di ringraziare questo fantastico medico e uomo straordinario e tutto il suo team, perché mia hanno donato la mia seconda VITA!

Aneurisma Aorta ascendente per malformazione congenita alla valvola.