Case di cura in Lombardia

Sospetto tumore al polmone

Al sospetto di tumore al polmone, mi avevano indirizzato all'Humanitas, dove per un agoaspirato mi fecero un preventivo altissimo - non ricordo l'importo perché sono passati molti anni, era il 2015.
Nonostante fossi coperto in parte dall'assicurazione dei dirigenti FASI, non accettai e telefonai immediatamente per disdire l'appuntamento.
Mi rispose una signorina che mi propose, evidentemente di sua iniziativa oppure come prassi comune, l'alternativa di eseguire gratuitamente con l'INPS, e che per l'eventuale intervento chirurgico avremmo deciso dopo.
I miei dubbi divennero certezza quando lo stesso pomeriggio mi chiamò il medico chiedendomi il perché di questa mia decisione.
Ciò che mi confermò la giustezza della mia decisione di rivolgermi altrove, fu quando il giorno dopo ricevetti una seconda telefonata, sempre dello stesso medico, chiedendomi dove mi sarei rivolto consigliandomi di farmi operare con la tecnica della laparotomia toracica per avere un più rapido ricupero.
Fui poi operato nella maniera tradizionale, così mi scoprirono un secondo tumore che non era apparso durante i vari controlli.
Per quanto riguarda il recupero dopo l'operazione, fui operato il 9/4/2015, dimesso il 14/4 e 10 giorni dopo sono partito in moto per raggiungere in due tappe Siviglia in Spagna.

Tumore al polmone sx.