Case di cura in Lombardia

Exeresi microchirurgica di meningioma

A fine febbraio, mediante RM encefalico, mi viene riscontrato un meningioma (lesione espansiva extra-assiale) a livello della convessità parietale paramediano sinistra del diametro di 3 cm.
Leggendo le recensioni su QSalute, ho contattato il Prof. Lorenzo Bello per fissare un consulto ed aver maggiori informazioni sia riguardo ai risultati radiologici che a possibili soluzioni farmacologiche e/o chirurgiche; sono stata immediatamente ricontattata dalla gentilissima Sig.ra Rossella Sacilotto, che mi ha fissato un appuntamento con il Prof. Bello.
Nel corso della visita ambulatoriale, c/o l’istituto Galeazzi a metà marzo, il Prof. Bello si è dimostrato paziente e comprensivo e, con molta pazienza e gentilezza, ha chiarito tutte le problematiche connesse alla diagnosi e con cordiale tranquillità mi ha rasserenata, pur confermandomi la necessità di intervenire chirurgicamente.
Sono stata operata il 19 marzo 2024 mediante craniotomia fronto-parietale ed oggi, a soli 6 giorni dall’intervento, sono a casa.
Vorrei con tutto il cuore ringraziare il Prof. Lorenzo Bello e tutta la sua preziosa equipe:
Dott. Marco Rossi - Dott. Marco Conti Nibali - Dott. Tommaso Sciortino - Dott. Lorenzo Gay - Dott. Alberto Luigi Gallotti, ed i medici in formazione Dott. Matteo Gambaretti - Dott. Matteo Gallo - Dott. Giovanni Pratelli; per il loro costante impegno, l’estrema cortesia e l’immensa disponibilità.
Ringrazio per la loro competenza, il calore umano e l’immensa gentilezza il personale del reparto di Terapia Intensiva e tutto il personale infermieristico e OSA del reparto di neurochirurgia; GRAZIE INFINITE.
A TUTTI, compreso coloro che posso aver dimenticato di citare, vanno la mia immensa gratitudine per il rispetto, la cordialità e la gentilezza che ho potuto apprezzare.

MENINGIOMA.