Case di cura in Lombardia

Scortesia

Stamattina (19/7) verso le 11.00 mi sono recata con mio figlio Andrea presso il centro prelievi di Humanitas per effettuare un'analisi del sangue. Il personale è in linea di massima sempre mediamente gentile, certamente non la persona con cui ho avuto a che fare stamattina, che ignora l'abc del comportamento, alla faccia del customer service. Quando siamo arrivati non c'era nessuno oltre a noi, la situazione era estremamente tranquilla. Peccato per l'impiegata al desk 28 (linea prelievi SSN), maleducata e indisponente. Quando il suo tono ad un certo punto si è fatto, senza alcun motivo, molto villano, le ho risposto di stare calma e di comportarsi educatamente. Come non bastasse, ha pure iniziato a fare delle smorfie di disappunto mentre inseriva i nostri dati a computer. Aggiungo, a chiudere, che ci ha accolto masticando un chewingum. Non posso non pensare a tutti i giovani che vorrebbero lavorare seriamente e professionalmente e invece ingrossano le file dei disoccupati. Aggiungo che non è un bel biglietto da visita per ICH (oltre ad essere maleducata ha anche sbagliato il mio numero di registrazione, tanto che in laboratorio c'è stato un attimo di disorientamento). L'unico mio errore è stato non farmi dare nome e cognome, ma penso che considerate le indicazioni che ho dato non sarà difficile risalire a lei. Sono andata nel building centrale per chiedere un modulo reclami e mi è stato detto che mi sarei dovuta recare dal lunedì al venerdì presso l'ufficio relazioni esterne, ma la prossima settimana non ci sarò. Quindi, eccomi qua a scrivere.

Analisi del sangue.