Case di cura in Lombardia

Humanitas è l'eccellenza

La scelta Humanitas è stata totalmente casuale, in coda in attesa di prendere appuntamento, decido di telefonare: scelta indovinata.
Sin dal primo momento si capisce l'alta professionalità di tutto il personale.
Vengo immediatamente "dirottato" al reparto, quindi merito alla centralinista, che ben istruita sa come comportarsi in funzione delle richieste ricevute.
La segreteria del reparto capisce altrettanto velocemente la richiesta e mi passa il chirurgo.
Ora sfido chiunque ad avere al telefono il chirurgo che ti salverà la vita, a soli due minuti dalla chiamata. Come dicono ad Oxford, trattasi di "botta di culo"...
Il dottor Cariboni mi chiede di vedere la tac che feci in un'altra struttura, salgo immediatamente in reparto e dopo pochi minuti dalla sua conoscenza mi dice " tu sei giovane (52 anni.. grazie doc) e con un solo polmone vai avanti come prima.
Mai parole furono più apprezzate, io avevo già capito quale era il mio problema, tumore al polmone, l'espettorato con sangue non lascia alcun dubbio.
Il dottor Cariboni mi ha immediatamente dato una speranza, non finirò mai di ringraziarlo.
È una persona con un immenso senso umano ed una professionalità al di sopra della media, non di meno i suoi colleghi, fra tutti il dottor Toschi e la dottoressa Finocchiaro.
Grande struttura, grandi professionisti.
Ho chiesto di fare volontariato presso di loro, mi sembra il minimo per tutto quello che hanno fatto per me.
Sono passati sei mesi, ho già fatto il primo controllo, avrò altri 4 anni di controlli, ma in mano loro mi sento sicuro.

Carcinoma squamocellulare.