Intervento su vertebre L4 e L5

Sono Franco Faccio, ho 68 anni e sono presidente della Sezione del Club Alpino Italiano di Bassano del Grappa. Da tre anni soffrivo di dolori da ernia lombare con frequenti periodi di deficienza di deambulazione. Sono stato sottoposto a due interventi di asportazione d'ernia con scarsi risultati e periodici dolori.
Ho girato mezza Italia con pareri completamente diversi e cure pressoché inefficienti (antidolorifici, antinfiammatori, cortisonici, iniezioni lombari, agopuntura ecc.). Arrivato all'Istituto Galeazzi ed incontrato il dottor Ferlinghetti dell'equipe del prof. Bassani, il 20/12/2017 sono stato sottoposto ad un intervento con posizionamento di peduncolari nei corpi vertebrali L4 e L5 con inserzione di cage intersomatica. Dal giorno dopo l'intervento ad oggi non ho più avuto dolori e quindi non ho più assunto nessun tipo di medicinale. La mia vita è completamente cambiata e sto gradualmente riprendendo la mia attività escursionistico- alpinistica. Grazie e grazie ancora a questa formidabile equipe medica dell'Istituto Galeazzi di Milano.

Ernia L4-L5.

Inviato da Sergio
03 Gennaio, 2019
Buongiorno Franco,
soffro anche io di un problema simile al tuo, ma sono combattuto tra l'idea di farmi operare oppure continuare con dolori ed antinfiammatori.
Alcuni fisioterapisti mi sconsigliano l'intervento per via del post operatorio.
Il tuo come è stato?
e ad oggi come va?
Grazie mille per una tua eventuale risposta.