Case di cura in Lombardia

Mesotelioma pleurico destro

Un immenso riconoscimento al Dott. Marco Alloisio, chirurgo toracico in Humanitas al Cancer Center ed a tutto il suo staff. Diagnosticato il mesotelioma pleurico al polmone destro il mese di luglio 2017, su indicazione dell’oncologo di allora fui indirizzato al dr. Alloisio, che mi ha sottoposto a protocollo trimodale (chemio, intervento, radio). Superati i cicli chemio, il dr. mi sottopone ad intervento chirurgico per pleurectomia parietale e viscerale totale destra. Premettendo che il dr. Alloisio sin dalle prime visioni di Tac e PET ha sempre garantito lunghi anni di vita dopo il trattamento trimodale, e che l’intervento è avvenuto il 19/12/2017.... udite, Udite, il 9/01/2018 all’appuntamento per togliere i punti e relativa medicazione, il prof. Alloisio si presenta con la diagnosi dell’istologico che conferma la totale scomparsa della patologia, linfonodi prelevati compresi, diaframma e polmone destro. Addirittura mi comunica che non avrò neppure più necessità delle radioterapie previste dal protocollo trimodale. GUARITO!!! In quel frangente non ho potuto far altro che abbracciarlo e ringraziare il prof. Alloisio, il suo stupendo staff medico del Cancer Center, il personale dell’assistenza assolutamente super professionale. UN RICONOSCIMENTO PER LA VITA AL PROF. ALLOISIO IN PRIMIS ED A TUTTI, MEDICI E NON, CHE CON IMMENSA BRAVURA E GRANDE PROFESSIONALITÀ MI HANNO CONDOTTO FUORI DA QUESTO OSCURO TUNNEL. BRAVI!

Mesotelioma epitelioide pleurico dx.

Inviato da Teresa
17 Novembre, 2021
Buongiorno, ha effettuato dei controlli? Come procede?