Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Ricostruzione LCA con rinforzo Arnold Coker

Invito tutti coloro che presso il reparto di ortopedia del Sant'Andrea hanno subìto un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, in particolare con plastica laterale di rinforzo secondo Arnold Coker, a segnalare in questa sede la loro condizione. Dopo tre anni sto per subire la seconda revisione dell'operazione. Non sono più uscita da questo incubo iniziato nella sala operatoria del Sant'Andrea.

LCA ginocchio sinistro.

Inviato da Luca
05 Aprile, 2019
Ciao Rossela, io ho fatto lca +cocker, ma non in questa clinica. Che tipo di problemi stai avendo tu?

Inviato da Rossella
10 Mag, 2019
Il ginocchio è rimasto rigido e ho sempre avuto dolore. Nonostante il chirrurgo abbia refertato l'estensione completa, a detta dei fisioterapisti questa è stata raggiunta solo dopo un anno. E' stato invece necessario forzare la flessione. Forse a causa dell'immobilizzazione con tutore rigido, ho sviluppato una grave fibrosi. Dopo due anni ho fatto una prima artrolisi per una sindrome del ciclope (peccato che il secondo chirurgo non l'abbia refertata a termine dell'operazione). Dopo un altro anno sono stata operata per liberare la rotula e il rotuleo da un'invasiva fibrosi del corpo di Hoffa. Nel comparto esterno del ginocchio, nella zona della cicatrice del rinforzo, ho delle protuberanze che non sono ossee, ma si tratta di tessuti cicatrizzati e induriti a tal punto da sembrare osso al tatto. Ho dolore da quando mi metto in piedi a quando mi sdraio a letto. Un inferno..