Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Eccellenza italiana

Ho subìto un intervento di lobectomia polmonare nello scorso mese di giugno nell'ospedale S Andrea.
In pochi giorni sono stata visitata e operata dal professor Erino Rendina, primario del reparto di chirurgia toracica, una persona speciale che racchiude in sè una rara combinazione: grande competenza professionale ed elevato spessore umano. Veramente rara combinazione.
L'impatto con un tumore è un'esperienza traumatica, ma devo dire che il reparto di chirurgia toracica dell'Ospedale Sant'Andrea è stato il miglior posto dove potevo sperare di affrontare questa brutta esperienza. La degenza e il post operatorio nel reparto del professor Rendina sono stati eccellenti. Ho ricevuto da TUTTI, primario, medici, infermieri, OOSS e fisioterapisti, le cure più professionali e premurose possibili. In questo reparto anche il personale delle pulizie è attento al benessere dell’ammalato. Il reparto di chirurgia toracica del S. Andrea raggiunge livelli di eccellenza non comuni nella sanità pubblica. Devo ringraziare l’intero reparto per le cure ricevute, non faccio l’elenco dei nomi delle persone che mi hanno seguito solo per il timore di dimenticare di citare qualcuno di loro, e sarebbe un grave torto.
Un grazie speciale al prof. Rendina per la sua altissima professionalità, l’attenzione e disponibilità con cui cura i suoi malati, il suo atteggiamento affettuoso e sempre col sorriso quando incontra o visita un paziente.

Carcinoma polmonare.

Inviato da daniela
30 Marzo, 2019
Salve, sto vivendo la stessa situazione con mia madre - adenocarcinoma lobo superiore sinistro - solo che in un'altra struttura mi hanno detto che vista la grandezza del tumore (6 cm.) e il probabile interessamento del linfonodo della loggia di Barety a destra, non si può operare. E' una situazione simile alla tua?