Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Dopo aver chiesto ad un mio carissimo amico medico un'indicazione su chi potevo contattare per un nodulo polmonare, ed aver avuto il nome del prof. Rendina e la sua Equipe, mi sono subito meravigliata di aver fatto visita, preospedalizzazione, ricovero, intervento e dimissioni in buona salute in tempi davvero brevissimi e, soprattutto, tramite il servizio pubblico. Intervento riuscito perfettamente e, anche se si tratta di un adenoma polmonare, il tempismo accidentale ha permesso la guarigione della patologia. Ora naturalmente la parola va all'oncologo che seguirà il tutto. Ritengo, pertanto, doveroso, visto i continui commenti sulla malasanità, ringraziare tutti i chirurghi della eccellente equipe del prof. Rendina che, oltre ad essere medici competenti e professionali, si sono rivelati a livello umano veramente straordinari, pronti a rispondere a qualsiasi domanda, a volte anche banale, dettata dall'ansia e da iniziale smarrimento per una situazione improvvisa ed inaspettata, di una paziente in cerca di rassicurazione. Questo ringraziamento va, inoltre, esteso a tutto il personale infermieristico (di tutte le figure) sempre pronto ad esaudire le continue richieste dei pazienti. Già dall'alba la sveglia é con un buongiorno ed un sorriso che non è da tutti e non è così scontato. Grazie a questa eccellenza italiana, che va assolutamente condivisa con chi ha la sfortuna di trovarsi a combattere con questa triste patologia.

Adenocarcinoma polmonare.

Inviato da daniela
30 Marzo, 2019
Salve, sto vivendo la stessa situazione con mia madre - adenocarcinoma lobo superiore sinistro - solo che in un'altra struttura mi hanno detto che vista la grandezza del tumore (6 cm.) e il probabile interessamento del linfonodo della loggia di Barety a destra, non si può operare. E' una situazione simile alla tua?