Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Visita per dermatite

Al mio arrivo, dopo una rapida intervista il dottore Persechino inizia a dare possibili diagnosi, prescrivendo una serie di esami da fare. Non discuto assolutamente il contenuto delle spiegazioni riguardo le sue diagnosi, quanto i modi utilizzati dal professore, che alla mia seconda domanda si è affrettato a rispondermi che lui non è li per dare lezioni di dermatologia, che è un professore universitario e che lui credeva di essere stato più che chiaro. A quel punto cerco di spiegare che la mia sorpresa stava nel fatto che, essendo la terza voce che sento riguardo la mia dermatite, nessuno mi aveva mai parlato di infezioni allo stomaco e intestino, possibili candidature ad un futuro tumore alla bocca, problemi alla tiroide, anemia. Il mio tentativo diventa totalmente inutile quando il professore alzando i toni della voce, mi dice che non vuole assolutamente sapere cosa mi è stato spiegato dagli altri suoi colleghi e che lui ha espresso la problematica in modo chiaro. Mi sono sentita aggredita e per questo motivo me ne sono andata ancor prima di salutarlo.

Dermatite.