Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Dire di essersi trovati in una struttura a 5 stelle potrebbe sembrare paradossale, ma è quanto mi sento di affermare dopo il mio soggiorno, causa di forza maggiore, presso il reparto di Chirurgia Toracica dell'ospedale S.Andrea di Roma, diretto dal Prof. Rendina. La competenza e la professionalità trovate, oltre alla gentilezza ed al garbo di tutto il personale, per me che vivevo da medico questa esperienza dall'interno, è stata una cosa oltremodo positiva. La perfetta organizzazione del reparto, dotato di apparecchiature e strumentario adeguati ed il perfetto marciare delle operazioni, mediche ed infermieristiche, accompagnato da una dose di gentilezza e accuratezza per il paziente, non sono cose di poco conto. La giovialità poi del primario e la affabilità di tutta la sua equipe, primo tra tutti il Dott. Maurizi Giulio, che personalmente ringrazio, oltre alla loro specifica competenza, non hanno fatto altro che innalzare il mio livello di valutazione per tutta la equipe. Quindi un grazie incondizionato a questo modello di efficienza, nel panorama ospedaliero italiano a volte a torto bistrattato.
Luigi Zulli

Neoformazione apicale sx.