Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Stenosi tracheale

Ho avuto l'occasione di conoscere il professor Rendina in seguito alla diagnosi di stenosi sottoglottica fatta a mia sorella, paziente di soli 23 anni. Il ricovero è durato una settimana compreso un giorno in terapia intensiva. I controlli sono stati fatti ad una settimana dall'intervento, a due settimane e poi a due mesi.
Sorprendente la cura non solo del problema medico, ma anche della persona: l'intero staff, a partire dagli infermieri fino al Primario del reparto, ha infatti accolto mia sorella con affetto ed empatia, offrendo assistenza a qualsiasi ora del giorno e della notte, soprattutto i medici specializzandi, molto attenti alle richieste dei pazienti.
Sono molto riconoscente al professore per tutta la sua disponibilità, è una persona eccezionale. Sono una giovane collega e si è rapportato a me durante il ricovero di mia sorella come fossi sua pari.

Stenosi sottoglottica idiopatica (no intubazioni pregresse, no radioterapia).

Inviato da Rosanna
02 Ottobre, 2019
Buongiorno, mia moglie soffre dal 2013 di stenosi tracheale idiopatica, è stata sottoposta a numerose dilatazioni meccaniche con pochi esiti ed ora, dopo un intervento con laser e varie cure con varie ricadute, si spera...
Volevo chiederle: che stenosi aveva suo fratello? è stata fatta un resezione della trachea? il decorso postoperatorio è lungo e doloroso? Grazie e auguri.