Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Intervento chirurgico lobo inferiore

In data 23.11.2020 sono stato sottoposto a intervento chirurgico in toracotomia destra di resezione atipica a carico del lobo inferiore all'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Intervento eseguito dal Prof. Erino Angelo Rendina e dal suo staff. Devo ringraziare il buon Dio per averci donato un chirurgo di tale indiscussa professionalita', di grande eccellenza. Inoltre il Prof. Rendina, nel rapporto con il paziente, si è distinto per personalita' degna di lode, dando delucidazioni chiare, precise e con tanta umanita'.
Ricoverato al Reparto di Chirurgia Toracica, ho trovato una struttura pulita ed accogliente, con personale medico e paramedico degno di rilievo, gestendo al meglio l'attivita' assistenziale con particolare attenzione alla cura del malato. Un grazie particolare va al personale infermieristico che, dopo avere svolto il proprio lavoro con professionalita' e con sorriso ed affabilita', si è dovuto sostituire anche alla mancanza dei familiari causa Covid, infondendo al malato, coraggio e speranza.
Ringrazio sentitamente l'Ospedale Sant'Andrea, il Prof. Rendina e la persona tanto cara e competente che mi ha ben consigliato. Diceva bene il Prof. Umberto Veronesi: un sorriso ed una gentilezza sono la prima cura per un malato oncologico.

Nodulo polmonare lobo inferiore.