Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Toracoplastica - Pectus Excavatum

Sono stato operato dal Prof. Claudio Andreetti il 21/09/2021 per un intervento di toracoplastica per la correzione del "pectus excavatum". Inizialmente avevo molti dubbi sul fare o meno l'intervento, perché avevo paura dell'invasività dell'operazione e della lunga degenza e recupero post-operatorio. Poi, parlando con il professor Andreetti, mi sono subito tranquillizzato, capendo l'estrema affidabilità del professore (non c'è professionista migliore a cui affidarsi per questo tipo di intervento) e avendomi tranquillizzato sulla "semplicità" dell'operazione. Ho subito capito, quindi, che era la decisione giusta da prendere poiché si tratta di un intervento minimamente invasivo, che si risolve con una cicatrice di pochi centimetri che scompare in pochi mesi. Il post operatorio, infatti, è stato praticamente una passeggiata (sono uscito due giorni dopo) e ora a distanza di un mese mi sento di nuovo bene e in forze e il risultato estetico è praticamente perfetto (e migliorerà ancora di più nei prossimi mesi).
Ringrazio davvero di cuore il professor Andreetti e tutto il team, in particolare lo specializzando Leonardo, per aver fatto un lavoro impeccabile e per essere stati sempre disponibili e gentili nei miei confronti... mi avete cambiato la vita!

Patologia trattata
Pectus Excavatum.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Step
01 Novembre, 2021
Dopo quanto tempo sei stato operato dalla prima visita?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Parapilla
18 Novembre, 2021
Le liste d'attesa son lunghe, io sto aspettando da oltre un anno..!
Inviato da Sara
23 Ottobre, 2023
Ciao Francesco! Posso chiederti se nel post operatorio immediato e non, hai dovuto eseguire fisioterapia cardiorespiratoria?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesco
03 Novembre, 2023
Ciao Sara,
no, non ho fatto nessuna fisioterapia!
4 risultati - visualizzati 1 - 4