Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Pronto soccorso = bolgia infernale

Sono stata al pronto soccorso in seguito ad una caduta dove ho battuto la testa. Arrivo e all'accettazione, NON MI CHIEDONO IL GREEN PASS ma solo se fossi vaccinata. Mi assegnano un codice azzurro. Sono le 9.45, comincio ad aspettare. Dopo circa tre ore vengo visitata e il medico ritiene necessaria una TAC. Di nuovo in sala d'attesa. Nel frattempo fanno sgomberare la sala perché è percorso Covid. Transitano 4 pazienti su barelle apposite perché devono essere sottoposti a TAC (scopro in seguito, che ho fatto l'esame in un REPARTO COVID come indicato dal cartello sulla porta...). Ci fanno rientrare senza sanificare la zona. Dopo altre 2 ore faccio l'esame. Ancora sala d'attesa. Alle 17.15 vengo ricevuta dal medico e finalmente dimessa. Sono le 17.40. Sono passate 8 ORE!!! Nel reparto dove avvengono le visite c'è il caos totale. Barelle ammassate lungo i corridoi con molti pazienti senza mascherina. In una sala c'erano una ventina di letti uno contro l'altro con pazienti visitati senza nessuna privacy e senza misure preventive. NORME ANTICOVID COMPLETAMENTE IGNORATE. Non c'erano dispenser di gel disinfettante!
Oggi mi chiedo: essere in un ambiente insalubre non mi avrà esposta a qualche tipo di contagio?

Trauma cranico.