Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Grazie infinite

Il 25 maggio 2022, da una Rx al torace fatta per scrupolo come esame post- Covid, ho scoperto di avere una macchia al torace. Dopo pochi giorni ho eseguito una Tac con mezzo di contrasto che evidenziava un possibile teratoma madiastinico di circa 8 cm. Sono stato subito ricoverato al reparto di chirurgia toracica, seguito in maniera attenta e scrupolosa dal dottore Teodonio Leonardo, del quale ho potuto apprezzare, oltre che la professionalità, l'estrema umanità, fattore fondamentale nella situazione inaspettato nella quale mi sono ritrovato.
Dopo la biopsia, che ha confermato un teratoma maturo, sono stato sottoposto il 28 giugno 2022 ad un intervento chirurgico eseguito dal dottor Andreetti Claudio per asportare questo teratoma. L'intervento è andato benissimo, il post operatorio ha avuto qualche complicazione che il dottor Andreetti ha risolto in maniera scrupolosa ed efficace. A distanza di un mese, non posso che dire grazie infinite al prof. Andreetti ed al dottor Teodonio ai quali devo la vita.
Un immenso grazie va anche a tutto lo staff medico e infermieristico di Chirurgia toracica, sempre molto professionali e attenti alle mie esigenze.

Neoformazione mediastinica anteriore.