Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

UNA MACCHINA PERFETTA

Quando si entra in ospedale si ha sempre un po' di timore, si è alimentati da una cosa che si chiama speranza; nel mio caso è andata diversamente, infatti grazie al professor Irino Angelo Rendina, primario, ed al professor Claudio Andreetti, specialista della parete toracica, mi hanno spiegato in modo esaustivo quello che sarebbe potuto succedermi sia nella migliore, sia nella peggiore delle ipotesi.
Ero così sicura di essere in buone mani che il mio sorriso e la mia positività non mi hanno mai abbandonata.
Quando le cose funzionano è giusto dirlo!
Il reparto di chirurgia toracica è una "Macchina Perfetta" dove tutte le persone fungono da ingranaggi perfettamente sincronizzati: a partire dai professori Rendina e Andreetti, dal dott. Leonardo Teodoro, dalle dottoresse Trabalza e Siciliani; proseguendo con l'anestesista Domenico (super simpatico), l'operatore OSS Luciano, la fisioterapista, gli infermieri e le infermiere: tutti super disponibili e con una pazienza infinita...
La frase che ho sentito più spesso è stata: "tesoro tranquilla ci siamo noi".
Il mio GRAZIE va a tutti, ma proprio a tutti, e come diceva qualcuno: "SIETE UNA SQUADRA FORTISSIMI".
P.S.: mi scuso se ho dimenticato qualche nome.

Neoformazione di parete toracica.