Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Rinnovo piano terapeutico

Sono in cura ormai da 3 anni presso il centro e mi sono sempre trovata benissimo; diciamo che non sono guarita, ma ho tenuto sempre la situazione sotto controllo. Ora sono settimane che provo a contattare con chiamate ed email per il rinnovo del piano terapeutico, ma senza successo, non mi rispondono più. Io non sto bene, e prima avevano provveduto sempre via email ad inviarmi il piano, ora non capisco perché siano "spariti" così.

Emicrania.

Inviato da Marina
15 Dicembre, 2022
Anche io sono molto preoccupata, non ho ricevuto il mio piano terapeutico e non riesco a contattare nessuno del Centro cefalee, sia telefonicamente che per email. Fino ad oggi - ormai sono circa 10 anni che vengo seguita dal team - non avevo mai avuto problemi.
Inviato da Valeria
16 Dicembre, 2022
Anche io sono in cura da loro da un anno e mi hanno sempre rinnovato il piano terapeutico tramite email. Dopo settimane di chiamate e mail senza risposta, per disperazione sono andata al Sant'Andrea sperando di risolvere, ma oltre ad aver aspettato 5 ore per parlare con il dottore, non ho risolto niente perché non poteva stampare il rinnovo. Si è segnato sulla sua agenda che me l'avrebbe mandato per email, ma ancora sto aspettando e sono passati altri 3 giorni. Il problema principale è che il dottor Martelletti è andato in pensione e non ci sono più specializzandi che affiancano il dottore che c'è adesso, quindi è da solo e non riesce a gestire tutta la situazione.
Inviato da Stefania Montorsi
21 Dicembre, 2022
Ho lo stesso identico problema. Non rispondono. Come si fa??
Inviato da Piras angela
24 Dicembre, 2022
Anch'io sono in cura al Sant'Andrea da 15 anni, con tanti tentativi a vuoto. Ora da 3 anni faccio l'infusione di Amovig e sto decisamente meglio.
Purtroppo però è da 3 mesi che non mi risponde nessuno per il rinnovo del piano terapeutico, sono molto preoccupata, sto avedo di nuovo crisi frequenti.
PERCHÉ NON RISPONDONO? SONO STATA ANCHE DI PERSONA E NON MI SANNO DARE UNA RISPOSTA LOGICA..
Inviato da Marina
27 Dicembre, 2022
Il 24 dicembre verso le 18:00 ho ricevuto una telefonata dall’ambulatorio del Centro Cefalee. Il dottor Andrea Negro mi chiedeva informazioni per quanto riguardava la mia Farmacia distrettuale, che non risultava più negli elenchi in suo possesso. Immaginate la mia meraviglia! Un vero regalo di Natale, visto che ero nel panico e già immaginavo di ritrovarmi assalita dalle mie emicranie, che non auguro a nessuno. Il dottor Negro mi ha detto che lui non lavorava più al Centro Cefalee per problemi intercorsi con Martelletti, ma gli avevano chiesto di aiutare ad evadere le tantissime email con richiesta di Piano Terapeutico. Al di là delle politiche interne all’ospedale, su cui non ho conoscenza e non posso quindi giudicare, trovo encomiabile che una persona abbia a cuore gli assistiti (che non sono più i suoi) e la Vigilia di Natale si dedichi a loro. Come mi era stato promesso, il mio piano terapeutico è arrivato per email la sera del 24 verso le ore 22:00. Ora però mi chiedo se, tra tre mesi, mi verrò nuovamente a trovare in questa bruttissima situazione o se la direzione dell’ospedale riuscirà a risolvere il problema! Spero che, come per me, a tutti sia stato rinnovato il piano terapeutico.

Inviato da Valeria
29 Dicembre, 2022
Salve! Sono contenta di leggere che almeno qualcuno è riuscito ad ottenere il rinnovo del piano terapeutico, io ancora sto aspettando nonostante mi avessero detto che entro Natale avrebbero risolto la situazione. Le posso chiedere il numero con cui l'hanno contattata? Così posso provare a chiamare e capire a che punto stanno. Le emicranie stanno tornando più frequenti e inizio a preoccuparmi seriamente. La ringrazio.
Inviato da Gabriella
12 Gennaio, 2023
Da circa un mese cerco di contattare il centro cefalee per il rinnovo del piano terapeutico, ma non risponde nessuno, né al telefono né via email. Sto perdendo le speranze. Fino a 4 mesi fa tutto funzionava alla perfezione.
(Patologia: emicrania).

Inviato da Michela
14 Gennaio, 2023
Scrivete ai seguenti indirizzi:
1) dirsan@ospedaleSantandrea.it - per reclamo
E A
2) Urp@ospedalesantandrea.it - per il piano terapeutico.

Il dott. Negro Andrea vi manderà se potrà il piano, ma non è più al reparto, è stato spostato, anche se lui stesso vorrebbe tornare al reparto anti cefalee.

Inviato da Michela
14 Gennaio, 2023
Fate reclamo a: dirsan@ospedalesantandrea.it
Devono porre rimedio alla situazione dai “piani alti”; il dottor Negro da solo non può fare miracoli, anche se sta facendo di tutto per aiutare noi pazienti del centro anti cefalee.

Inviato da tiziana
26 Gennaio, 2023
Grazie, siete stati indispensabili. Sono stata mercoledì 18 gennaio 23 in visita, il dottor De Marco non è riuscito a prescrivermi i monoclonali che avrei dovuto somministrarmi già da qualche giorno, dicendo che il sistema non funzionava. Ho chiesto se hanno intenzione di chiudere l'ambulatorio, mi è stato risposto che così non può funzionare poichè non ci sono più specializzandi ad aiutarlo e che forse prossimamente ci saranno delle riorganizzazioni.
Quello che mi dico è: non possono tenere centinaia di pazienti senza ricette e piani terapeutici, è assurdo!!!