Centro Cefalee Ospedale Sant'Andrea Roma

Il Centro Regionale Cefalee dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore il Prof. Giorgio Sesti. L'ambulatorio, dipendente dalla UOC Medicina interna, si occupa in particolare della diagnosi e trattamento dell'emicrania. La malattia colpisce di più le donne e in Italia le persone che ne soffrono in maniera cronica sono circa nove milioni, con ricadute pesanti sul lavoro dove fa registrare il 14 per cento di assenze totali. Il Centro segue i pazienti mediante attività di Day Hospital e Day Service ed attività ambulatoriale.

CENTRO CEFALEE

Sono una paziente in cura col dott. De Marco, medico bravissimo competente, umano e pronto all'ascolto. Era un centro che funzionava bene, e dico ERA perchè da fine novembre 2022 non emettono piu' piani terapeutici per il farmaco per emicrania, un monoclonale "salvavita". Io sono dovuta recarmi in un altro centro dove mi sono trovata malissimo.
Ma è mai possibile che una volta che in italia c'è qualcosa che funziona, la devono far sparire? Poi stiamo parlando della cura di un essere umano. Mi auguro per me e per gli altri pazienti con la stessa patologia, che l'ospedale faccia qualcosa per riprendere in mano la situazione. Anche se il prof. Martelletti è andato in pensione, dovevano pensarci prima.

EMICRANIA.

Ottima esperienza

Soffro di mal di testa da sempre, mi sono rivolta al Centro cefalee del Sant'Andrea e mi sono trovata benissimo, trovando medici competenti e comprensivi verso il paziente.
Ora con solo dei farmaci da loro prescritti riesco a vivere molto, molto meglio ed affrontare il mio mal di testa BENE. Consiglio a tutti coloro che hanno questo problema di fare una visita in questo centro.

Emicrania cronica.

Cefalea a grappolo cronica

Sono in cura per una cefalea a grappolo cronica presso il centro cefalee dell'ospedale Sant'Andrea con il Prof. Giuliano Sette. Sto provando a contattare la struttura sia via email che telefonicamente, perché la Asl mi ha tolto l'ossigeno per la terapia del dolore, ma io non riesco a stare senza.. Con ossigeno 8/10 bar per 10 minuti, mi passa il dolore e non devo prendere antidolorifici, con i quali mi sono rovinata stomaco, fegato e intestino.
Ne prendevo circa 20 al giorno per anni, non capivano cosa avessi, poi nel 2018 ho iniziato la nuova cura con il Prof. Sette che mi ha dato grande giovamento, benché non sia guarita.
Ho bisogno di una certificazione, sono disperata, ho attacchi tutte le notti, raramente passo qualche giorno senza dolore, l'ossigeno è stato ed è per me di vitale importanza.
Il mio medico di base non può fare nulla, spero qualcuno possa aiutarmi.

Cefalea a grappolo cronica.

Assurdo

In trattamento da anni per emicrania cronica, tutto ha funzionato fin quando il Prof. Martelletti non è andato in pensione. Da fine 2022 tutti scomparsi. Inutile sollecitare alla Direzione Sanitaria e all'Urp. Non ci sono più i rinnovi dei piani terapeutici. Sconsiglio di mettersi in cura presso questa struttura, che per organizzazione della direzione stessa non segue i pazienti dell'ambulatorio cefalee. Una vergogna.

Emicrania cronica in abuso di oppiacei in trattamento con monoclonale.

Rinnovo piano terapeutico

Sono in cura ormai da 3 anni presso il centro e mi sono sempre trovata benissimo; diciamo che non sono guarita, ma ho tenuto sempre la situazione sotto controllo. Ora sono settimane che provo a contattare con chiamate ed email per il rinnovo del piano terapeutico, ma senza successo, non mi rispondono più. Io non sto bene, e prima avevano provveduto sempre via email ad inviarmi il piano, ora non capisco perché siano "spariti" così.

Emicrania.

Centro Regionale Cefalee Sant'Andrea Roma

Sono stata in cura presso questo Centro diretto dal Prof. Martelletti per 3 anni, dal 2013 al 2016, e ora sono guarita. Ho rarissimi, circa 3-4 lievi attacchi di emicrania all'anno. La mia vita è cambiata del tutto. La organizzazione e la competenza dimostrata sono evidenti, la presenza del Primario del Centro, Prof. Paolo Martelletti, è costante nella supervisione dei suoi dirigenti medici. Il centro è frequentato da pazienti provenienti da tutta l'Italia, che nelle sale di attesa hanno condiviso le mie stesse impressioni. Consigliato per tutti coloro che faticano a trovare la soluzione delle loro cefalee croniche.

Cefalea cronica ed abuso di farmaci analgesici.

Complimenti al dottor De Marco

Sono molti anni che soffro di emicrania e che sono in cura presso questo centro e purtroppo non ho mai avuto miglioramenti rilevanti. Circa un mese fa mi sono recata presso il centro per la solita visita più botox e ho conosciuto il dottor De Marco, che si è dimostrato fin da subito molto professionale, gentile e disponibile all'ascolto. A parte questo, che comunque è fondamentale, per chi si reca presso questo centro sofferente e sfiduciato, il dottor De Marco mi ha aggiustato la cura inserendo un antiinfiammatorio chiamato Arcoxia. E' quasi un mese che non ho l'emicrania, la mia vita è cambiata in maniera sostanziale e anche quella delle persone che mi sono accanto. Ora non so se è perchè sono in menopausa o per il botox appena fatto (ma non credo), ma il fatto è che per la prima volta in vita mia sto meglio. Sto meglio! GRAZIE.

Emicrania.