Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

LASCIATE OGNI SPERANZA

Lavoro al S.Andrea e mi duole molto lasciare una recensione del genere. Questa settimana ho dovuto usufruire per dei famigliari del pronto soccorso.
Ebbene, mercoledì 17 maggio, anche se è andata per le lunghe - ben 6 ore per un paziente portato con blocco urinario da sepsi - tra sgomitate siamo riusciti ad avere un colloquio decente con il medico.
Purtroppo ieri sera ho dovuto portare con l'ambulanza al PS mio suocero, 89 anni, cardiopatico ed oncologico. Per non disturbare l'operato dei medici e per correttezza, ho atteso fuori ben 4 ore, dopo le quali ho chiesto informazioni, date a tozzi e bocconi e senza un nesso. Mi rendo conto, devono valutare la situazione tenendolo sotto controllo.
Questa mattina mi reco a prendere informazioni su cosa potesse essere successo a mio suocero - lavoro anche io al S.Andrea.... Mi chiedono di passare più tardi. Vado di nuovo alle 11.00 e finalmente in modo scocciato una dottoressa prova a dirmi qualcosa. Sono un ex infermiera, quindi non proprio a digiuno del medichese :) Parla, parla senza un senso, tante parole che non spiegano nulla, comprendo che stanno facendo un ECG, mi reco alla neuro, dopo 20 minuti lo vedo uscire, spaventato, tremolante dal freddo e con catetere. Perchè? Più facile gestirlo, mi dicono... Vi rendete conto, mio suocero ha una minzione autonoma, viene cateterizzato dopo che tra l'altro avevo fatto presente almeno a 20 persone diverse di non inserire il catetere vista una sua MALFORMAZIONE URETRALE CHE L'ULTIMA VOLTA LO HA PORTATO A SANGUINARE COPIOSAMENTE E FINIRE IN RIANIMAZIONE. Parole al vento. Comincio ad alterarmi e dico al medico di preparare gli incartamenti perchè lo avrei portato via. Solo a questa mia alterazione di voce, vengo ascoltata e finalmente la dottoressa mi chiede il perchè. IO: se sta bene, visto che vi rifiutate di parlare con me, lo porto via. A quel punto si avvicina una infermiera alla quale devo fare i miei complimenti per come sa lavorare e non capisco perchè sia lì, viste la sua competenza e capacità. Da lei vengo a sapere FINALMENTE che mio suocero ha avuto una ischemia. TANTO CI VOLEVA? Non vado avanti spiegando altro, la cafonaggine dei medici di pronto soccorso del Sant'Andrea è sconvolgente.

ASSENZA IN PAZIENTE 89 ANNI.

Inviato da Anna
23 Luglio, 2023
Salve, sono una paziente con una bruttissima esperienza, finita con la morte di mio padre, in una barella in codice bianco.
Posso contattarvi? Vi prego, grazie.