Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Soddisfazioni oltre le aspettative

Sono Sorina Ardeleanu, una paziente dell'egregio dottore Luigi Sabino, che mi ha operato l'11 agosto per la correzione della deviazione del mio setto nasale che era diventato un grosso problema per me, in quanto l'insufficienza respiratoria quasi totale che avevo mi aveva creato anche dei disturbi del sonno, per cui da qualche mese riuscivo a dormire solo con la pasticca indicata dal neurologo.
Dallo stesso giorno dell'operazione (settoplastica e FESS) non ho più avuto alcun disturbo riguardante il sonno e, adesso, a distanza di un mesetto dall'intervento, non ho più alcun problema nemmeno per quanto riguarda la respirazione. Tutto ciò per me è incredibile, perché erano anni che m'ero abituata a convivere con un filo di aria nasale che spesso mi provocava anche attacchi di panico, specialmente di notte.
Per questo voglio ringraziare di cuore il professore chirurgo Luigi Sabino al quale dovrei fare un "monumento" d'infinita gratitudine per le sue competenze professionali e non solo, in quanto durante i diversi controlli fatti con lui pre e post operatori è stato molto paziente e gentile con una come me che sviene o quasi appena vede un attrezzo chirurgico.
Si dice spesso che nella vita, la risoluzione di un problema dipende molto da chi hai davanti e questo per me è la conferma più lampante in tal senso : la persona giusta al posto giusto con delle capacità professionali ottime e una grande passione x il lavoro che svolge, il che non è mai dato per scontato in questo nostro mondo dove, spesse volte,la superficialità ha la meglio.
Vorrei concludere facendo, nuovamente, i miei più sinceri complimenti al dottor Luigi Sabino per la sua preziosa professionalità e disponibilità verso i pazienti (anche abbastanza antipatici come me), rendendo onore sia al lavoro che svolge, sia all'ospedale stesso come una risorsa di un'importanza strategica!

Deviazione del setto nasale.