Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Ottimo reparto

A fine maggio mio marito inizia ad avere affanno e tosse persistenti. Il catarro è in principio chiaro poi con filamenti di sangue. Dalla lastra si vede chiaramente una macchia di 6x5 cm. Prenoto una visita oncologica tramite ReCup al Sant’Andrea. Abbiamo avuto la fortuna di essere ricevuti e mio marito è stato visitato dal Prof. Salvatore Lauro, che ha subito capito la serietà della situazione e ci ha inviato da un suo collega di chirurgia toracica, il Prof. D’Andrilli, che ha subito, dopo aver prescritto un Tc total body, organizzato l’intervento di lobectomia superiore destra e linfoadenectomia il mediastinica! Il reparto di chirurgia toracica del nosocomio è un piccolo gioiello. Medici e paramedici straordinari… Torniamo in visita di controllo e chiudiamo con la parte chirurgica, che sembra sia andata molto bene.
Alla visita di controllo oncologica torniamo dal prof. Lauri, che ci consiglia alcune sedute di chemioterapia e radioterapia perché, essendo un tumore al terzo stadio, quindi con l’interessamento dei linfonodi, meglio usare precauzioni. Inoltre si è interessato per farci andare in un posto più vicino al nostro domicilio, data la distanza dall’ospedale! Che dire: mio marito ha ultimato i cicli di chemio e dai controlli effettuati sembra che vada tutto bene. Io voglio veramente ringraziare il prof. Salvatore Lauro ed il prof. D’Andrilli Antonio per le cure, la professionalità e la disponibilità che ci hanno dato sempre. Grazie.

Neoplasia polmonare dx III stadio.