Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Partiamo per ordine, lo scorso Novembre la patologia di mio figlio, 16 anni, si fa talmente evidente che si delinea la necessità di avere il parere di un medico specialista. Dopo svariate ricerche mi imbatto su queste pagine ed inizio a leggere le recensioni, fino a che decido di far visitare il ragazzo al Dott. Andreetti.
Il 4 maggio 2016 è stato sottoposto ad intervento chirurgico per correggere il difetto. L'intervento è andato benissimo, come il decorso post operatorio, che praticamente è risultato privo di dolore, grazie alla terapia del dolore che in questo ospedale funziona benissimo.
Sentiti e sinceri i ringraziamenti che rivolgo al Dott. Andreetti (persona umana, cordiale, simpatica e esaustivo nello spiegare e rispondere alle domande), al Dott. Ibrahim (persona squisita, cordiale, preparata, simpaticissima, sempre con un bel sorriso sul volto). Gli anestesisti, gli infermieri e tutto il personale hanno una marcia in più, cordialità, professionalità e simpatia li contraddistinguono.
Un ringraziamento particolare alla persona che ci ha preso per mano e guidato in tutti questi mesi, la dottoressa Cecilia Menna che, oltre che essere una medico preparatissimo, è anche una persona caratterialmente eccezionale.
Questo reparto dovrebbe essere di esempio a tutti gli ospedali d'Italia.

Petto carenato.

Inviato da Paolo
09 Ottobre, 2016
Buongiorno, mi servirebbe un'informazione. Dato che anche io ho il pectus excavatum, vorrei sapere quali sono i tempi di attesa dal momento della prima visita a quando ti sei operato. Inoltre vorrei sapere se l'operazione è gratuita o meno, e semmai quale è il costo anche in clinica privata. Grazie mille.

Inviato da Riccardo
10 Ottobre, 2016
Il tempo di attesa varia in base alle esigenze della equipe, ma in media si aggira intorno ad un anno. L'intervento non so cosa possa costare in clinica privata, il Sant'Andrea è un ospedale che fa parte del sistema sanitario nazionale, quindi praticamente gratuito, tranne i vari ticket da pagare per le visite.
Buona giornata, se hai ancora domande chiedi pure.

Inviato da Alberto Pavone
09 Mag, 2017
Salve, volevo chiederle un paio di cose.. Prima di tutto, come sta suo figlio adesso? ha avuto dolori post operatori? E poi potrebbe darmi qualche contatto della dottoressa Menna? Cerco su internet ma non riesco a trovare nulla, neanche la e-mail. Mi piacerebbe contattarla per parlarle del mio petto escavato.
Grazie mille.
Inviato da Claudia
06 Novembre, 2019
Buonasera, a mio figlio di 16 anni hanno fissato l'intervento per petto escavato per maggio 2020. Durante la visita, il Prof. Andreetti mi ha fatto un'ottima impressione ma, una volta fissato l'intervento, in ospedale mi hanno detto che ci saremmo risentiti pochi giorni prima dello stesso. Per favore vorrei sapere che cosa intende quando scrive che la dott.ssa Menna vi ha preso per mano e guidato nei mesi prima dell'intervento. Sono molto in ansia. Mi potrebbe spiegare come si sono svolti i mesi prima dell'intervento? Grazie.
Inviato da Francesca Visciotti
12 Settembre, 2020
Salve gentile Riccardo, suo figlio è stato operato per petto escavato oppure carenato? La ringrazio.