Ospedale di Savona

Parto da incubo

Tra vari problemi per colpa di una"ginecologa che in teoria avrebbe dovuto "seguirmi", ho dato alla luce il mio bambino. Già fuori tempo mi hanno indotto il parto (NON FATEVELO FARE, NON FUNZIONA QUASI MAI!!!), non è accaduto nulla, sono stata malissimo ma, cosa peggiore, ha patito il mio bambino. Per colpa di una ostetrica, che dopo ore ed ore di travaglio è arrivata dicendomi che ALLORA ERO IO CHE NON VOLEVO FAR NASCERE QUESTO BAMBINO!! Mi sono sentita MALISSIMO, quando invece male avrebbe dovuto sentirsi lei. Così, grazie ad un altro medico con la tosse nervosa, che non sapeva dire altro che "aspettiamo aspettiamo", ho dovuto fare un cesareo d'urgenza, con un'anestesista maleducatissima. NON UNA PAROLA BUONA, NON UNA PAROLA DI CONFORTO, NIENTE! Così il mio bambino è venuto alla luce ma non l'ho sentito piangere, me l'hanno fatto appena vedere e me l'hanno portato via. Non una spiegazione, niente. Solo dopo varie ore, io e mio marito abbiamo saputo che aspetta aspetta, ha avuto problemi di respirazione. L'hanno portato al Gaslini e per una madre è uno shock tremendo. Quando in camera hai vicino una mamma col suo bambino nella culletta, ti si strappa il cuore. Anche qui sensibilità zero.
Forza mamme, non badate a loro, ma pensate solo alle VOSTRE SPLENDIDE CREAZIONI!

GRAVIDANZA e PARTO.

Inviato da Claudia
26 Settembre, 2013
Concordo in pieno con te Annalisa. Ho fatto un cesareo d'urgenza ad aprile dello scorso anno e ho avuto il tuo stesso trattamento. Premetto che era il mio secondo figlio, quindi nemmeno una novella esperienza. Già quando mi sono presentata dicendo di aver rotto le acque, l'ostetrica di turno diceva che era IMPOSSIBILE, forse era solo del liquido casuale ed io mi ero confusa... Dopo mezz'ora sono iniziate le contrazioni e l'ostetrica furba mi disse che allora avevo poco liquido amniotico, e sempre la stessa diceva che potevo anche evitare quelle facce da dolore perché risultavano contrazioni minime... Dopo pochissimo mi hanno portato in sala parto trascinandomi, e lì insistevano sul fatto che non collaboravo... dopo un'ora, di definirei quasi "insulti", hanno chiamato il primario che ha detto "cesareo urgente!".
Non commento l'anestesia peridurale, in quanto anche lì non collaboravo, ma è difficilino stare ferme in posizione fetale con 'na panza tanta e contrazioni... Hanno aperto e la dottoressa si rivolge all'ostetrica dicendo "e meno male che aveva poco liquido", infatti ho inondato tutto, pure loro. Hanno pure tagliato il mio bimbo sotto l'occhio col bisturi, e me l'hanno dato con tutta la faccia graffiata e un cerotto colloso come sutura della piccola ferita.
Durante la chiusura ho avuto per un attimo un problema a respirare, credo sia stato lo stress, e l'anestesista se ne è uscito con questa frase "ma quanto rompe questa!". In compenso ho trovato infermiere fantastiche, due in particolare, che mi hanno aiutato tantissimo nel post operatorio, un po' complicato a causa di una gamba che non rispondeva più ai comandi. Che dire, di certo non consiglio questo reparto, a meno che si tratti di un parto naturale senza la minima complicazione. Ahhh, cercate di non partorire sotto ponti festivi, il personale è scarso e dà l'idea di essere un po' svogliato.
Inviato da Sele
19 Giugno, 2015
Somiglia molto alla mia storia, successa pochi giorni fa. Travaglio lunghissimo, dolori lancinanti e un'ostetrica che invece di aiutarmi usciva per fumare e mi faceva sentire incapace di far nascere mio figlio. Risultato... lui al Gaslini, io operata d'urgenza con isterectomia finale.... Mi piacerebbe sapere chi ti ha seguito, per confrontare le storie.