Reumatologia Ospedale Savona

Reumatologia Ospedale Savona

 
1.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Responsabile il Dott. Alessandro Zaccaria. Il reparto è una delle tre sezioni della S.C. di Medicina Interna 2 e Cure Intermedie e si rivolge a pazienti più complessi con problematiche di tipo reumatologico. Apparecchiature di tecnologia avanzata presenti nell'U.O. Reumatologia: Densitometro Osseo, Ecotomografo. Afferiscono al reparto gli ambulatori di Mineralometria ossea, Malattie Ostemetaboliche, Ecografia Articolare, Capillaroscopia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Frisone Giuseppina, Latinakis Ioannis, Maio Tiziana, Paolo De Santis.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
1.9
Competenza 
 
1.0  (2)
Assistenza 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Artrite psoriasica

Il peggior reparto di Reumatologia al quale mi sia rivolta in 16 anni di malattia. Le mie visite reumatologiche sono state dei colloqui orali nei quali i medici non hanno verificato il peggioramento o miglioramento della patologia. Nonostante un tipo di farmaco biologico non mi abbia dato alcun beneficio (anzi, la malattia ha iniziato a colpire nuovi distretti articolari), il medico ha prorogato la somministrazione senza accertarsi né di come stesse procedendo la malattia, né di eventuali effetti collaterali subìti (dopo aver aspettato la visita 3 mesi). La giustificazione è stata che per quel giorno era previsto solo il ritiro del farmaco e che gli esami di laboratorio andavano bene (frase generica pronunciata in 5 minuti in piedi sulla soglia della porta dello studio). Un pressappochismo che incide anche sulla spesa pubblica. Il farmaco costa infatti allo Stato 1600 euro (moltiplicati per 3 mesi di trattamento ammontano a circa 10mila euro) a spese dei contribuenti. Il mio senso civico mi ha imposto di non andare a ritirarlo e di rivolgermi ad un'altra struttura fuori Regione, dove per fortuna ho trovato maggiore professionalità.

Patologia trattata
Artrite psoriasica.



Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Polimialgia reumatica

Ho fatto un day hospital, il reparto è efficiente, peccato che il direttore non lo sia altrettanto, in quanto personalmente l'ho trovato approssimativo e non ho ricevuto tutta la documentazione alla quale sono stata sottoposta!! Non consiglio questo reparto.

Patologia trattata
Polimialgia reumatica.


Altri contenuti interessanti su QSalute