Pediatria Neonatologia Ospedale Savona

Pediatria Neonatologia Ospedale Savona

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Alberto Gaiero. Il reparto è una Struttura Complessa costituita dai seguenti settori: sezione di degenza con 8 letti; Nido; Patologia Neonatale di II livello con 6 letti; Pronto Soccorso Pediatrico; Day Hospital e Ambulatori operanti nei campi di Endocrinologia Pediatrica, Allergologia Pediatrica, Pediatria generale, Neonatologia.

Ottima esperienza

Ho partorito presso questo ospedale.
Mi sono trovata molto molto bene, sia riguardo alle ostetriche che lo staff del Nido.
Il personale è davvero gentile, disponibile e competente.
Pulizia delle camere e spazi comuni impeccabili. Cibo molto buono.
Le infermiere pediatriche e non, del Nido sono super... capaci di prendersi cura dei piccoli e delle loro mamme.

Parto.

Ambulatorio allergologia pediatrica

Alcuni anni fa ci rechiamo all'ambulatorio di allergologia pediatrica con mia figlia per fare i test allergologici. Premetto che mia figlia ha una disabilità intellettiva, lieve ritardo, ed è mulatta, avendo il padre di pelle nera. Purtroppo mia figlia ha il terrore degli aghi e di tutto quello che punge. La dottoressa che ci ha visitato non ha capito il problema e neanche mi faceva parlare, in più mi dice, guardando quasi sconsolata mia figlia e poi me, "non le chiedo neanche se c'è qualche famigliarità, è inutile" e io "ma veramente lo zio materno, che sarebbe mio fratello, ha molte allergie". Ringraziare che quel giorno ero troppo stanca per discutere, ma vi assicurò che al prossimo controllo, se dovrò riavere a che fare con questa dottoressa, non starò zitta.

Allergia.

Disponibilità di tutte le infermiere e gentilezza nei confronti sia dei bambini sia degli adulti. Un ringraziamento particolare al Dott. Boscarini che ha dimostrato una competenza medica e un'umanità rare.

Broncopolmonite, tonsillite.

Grazie di cuore al pediatra dott. Alberto Gaiero, esempio di professionalità, serietà, competenza e dedizione al proprio lavoro..
Grazie mille,
Caterina, mamma e papà

Forma virale particolare.

Un reparto davvero stupendo!
Siamo stati ricoverati una settimana per una bronchite di mio figlio di un anno.
Siamo stati curati egregiamente, il personale è molto cordiale (salvo qualche eccezione), dolcissimo con il bambino e disponibile e gentile con me. Un ringraziamento particolare va al Dott. Boscarini che ha seguito il nostro caso dal ricovero alle dimissioni con attenzione e scrupolosità, spiegandoci nei minimi dettagli la patologia e l'andamento del bambino.
Un grazie a tutti gli altri medici che in questa settimana hanno seguito il mio bimbo ed allo staff infermieristico e dei volontari!
Oggi andiamo a casa tranquilli!
Grazie a tutti.

Bronchite/ bronchiolite.

Reparto da 10 lode

I miei complimenti per il dottor Gaiero e la dottoressa Fighera, nonchè alle infermiere e alle signore che svolgono volontariato. Uno staff perfetto. Professionali e gentili, tutto funziona perfettamente, una vera oasi per i bimbi che con tantissima pazienza vengono curati con l'amore che ci vuole...
Personalmente la mia bambina doveva fare un semplice controllo, comunque ha fatto un prelievo e non aveva neanche il segno dell'ago.
Grazie a tutti.

Esame in ambito endocrinologico in DH.

Allattamento

Ho partorito a ottobre 2016 con travaglio durato 15 ore, ma alla fine con cesareo di urgenza.
Eccezionale la signora Sandra, che però ho potuto vedere solo il lunedì, pessime le altre responsabili del reparto nido, che non hanno dato alcun sostegno. Grazie al loro disinteressamento la bambina ha difficoltà ad attaccarsi e non prende peso.

Post parto.

Siete stati tutti meravigliosi

Mia figlia è stata ricoverata da voi nel 2010 per sindrome di Adem e grazie a voi mia figlia è ancora con me e vi ricorda tuttora e sempre con affetto tutti. Vi vogliamo bene.

Encefalomielite acuta disseminata (ADEM).

Broncopolmonite

Sono appena stata nel reparto di pediatria dell'ospedale di Savona per mio figlio Pietro, di un anno, con broncopolmonite. Innanzitutto devo ringraziare la giovane pediatra del pronto soccorso che ha accettato la mia richiesta di ricovero, dato la giovane età del paziente, e anche le infermiere stesse del Pronto Soccorso. I miei ringraziamenti di cuore vanno al pediatra dott. Ricciardi e al pediatra dott. Boscarini, che si sono occupati assieme al loro staff di eseguire tutti gli esami necessari con molto scrupolo. Un ringraziamento va anche alle infermiere del reparto. Ho trovato grande gentilezza e molta umanità. Così come quando ho partorito in ostetricia: stesse qualità (lì il mio ringraziamento andrà sempre a Rita Manighetti, che mi è stata vicina come una mamma). Grazie per prendervi cura dei nostri piccoli con così tanta attenzione.

Broncopolmonite.

Neurologia pediatrica d'eccellenza

Nostra figlia ha dovuto conoscere diverse strutture ospedaliere prima di riuscire ad individuare l'origine del problema che ancora ad oggi sta affrontando. Grazie all'esperienza e competenza dei neurologi e dottori del reparto di pediatria del San Paolo di Savona, nostra figlia è seguita con cure ed attenzioni più che adeguate per una sindrome altrimenti difficile da combattere anche in strutture più specialistiche. Il nostro percorso è ad oggi complicato, lungo ed incerto, ma se una luce in fondo a questo tunnel riusciamo a vederla, è grazie a questo reparto e a questi dottori, con un ringraziamento in particolare, e senza meno merito a tutti gli altri che in questo complesso ospedaliero ci lavorano, al dottor Gaiero e ai neurologi dott.ssa Siri e dott. Gaggero che, con l'attenta e sempre presenza del primario Amnon Cohen, fanno del reparto di pediatria un reparto di neuropsichiatria infantile di livello ed esperienza indiscutibile!

Sindrome di Landau-Kleffner.

GRAZIE DI TUTTO

SIAMO USCITI IERI DALL'OSPEDALE E NON POSSO FARE A MENO DI RINGRAZIARE DAL CUORE TUTTI GLI INFERMIERI ED I DOTTORI PER L'AFFETTO E LA CURA CHE SI SONO PRESI PER MIO FIGLIO ARON, ERO DISPERATA QUANDO SONO ARRIVATA LI E LORO TUTTI HANNO SAPUTO COME FARE SENTIRE MEGLIO MIO FIGLIO E ME, SIETE MERAVIGLIOSI.
GRAZIE MILLE AL DOTT. GAIERO ALBERTO PER LA SUA PROFESSIONALITà E PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER ARON..
MI DISPIACE CHE NON SCRIVO MOLTO BENE IN ITALIANO, MA NON POTEVO STARE SENZA DIRE DUE PAROLE PER TUTTI VOI ANGELI CHE CURATE CON TANTA PASSIONE I NOSTRI FIGLI.
UN GRANDE ABBRACCIO E BUONE FESTE A TUTTI.

BRONCOPOLMONITE.

Non potevo sperare in meglio

Ho partorito 57 giorni fa! Ho trovato persone fantastiche ad accompagnarmi in questo percorso e pediatri eccezionali. Anche il personale del nido è davvero eccellente!

Parto.

Ottima assistenza post parto

Ho scelto questo ospedale per partorire solo perche vi è la possibilità di richiedere l'epidurale, che non si è resa necessaria in quanto la mia piccolina non ne voleva sapere di "uscire" ed il suo peso sra già di 4.200 grammi.
Comunque ho avuto modo di conoscere ed apprezzare questa struttura e tutte le persone che ci lavorano, dai dottori, alle infermiere, ecc.
Competenza, cortesia, umanità e amore, queste sono le doti che ho riscontrato in tutte queste persone.
Quindi mi sento di consigliarlo al 100% a chi si trovasse a decidere tra una struttura o un'altra.

Parto cesareo