Endocrinologia Pediatrica

Sono stato paziente di questo ospedale dai primi anni 2000 fino al 2022, dopo trasferimento dell'ormai ex primario Amnon Cohen. La mia esperienza è stata di DH pediatrico con la dott.ssa Graziella Fichera.
Da un punto di vista estetico è cambiato molto nel corso degli anni e quando pensavo che stesse iniziando a "decadere" (sapete quelle piccole cose che non funzionano, invecchiano e non si rinnovano perché non ci sono i soldi?), trovano questa idea di ridisegnare le pareti e il tetto di una buona parte del reparto con un "acquario", sintomo che l'attenzione c'è e che quando bisogna fare le cose, si fanno.
Da un punto di vista clinico personalmente non posso parlare che bene.
Non ho conosciuto personalmente il dott. Alberto Gaiero, subentrato da poco al dott. Cohen, quindi non mi esprimo. La mia opinione però della dott.ssa Fichera è assolutamente positiva.
E stata la mia endocrinologa per buoni 20 anni ed è sempre stata attenta alle mie domande o preoccupazioni. Si vede che questo lavoro le piace (seppur sia molto carica di lavoro) Lo puoi vedere dai disegni che tiene appesi al muro dove fa le visite.
Il mio deficit è a vita, quindi non sono guarito, ma la cura che è stata data (e che continuerà in futuro) non ha mai dato problemi e anzi, è il mio salvavita.
Per chi è di Savona, basso Piemonte o Liguria di ponente, se vostro figlio ha qualche problema in generale e nello specifico endocrino, non serve per forza andare al Gaslini: risparmiatevi un'ora di viaggio e dategli un'opportunità, qui sono bravi.

Deficit GH.